Colman Domingo interpreterà il patriarca Joe Jackson nel biopic su Michael Jackson

Colman Domingo

Fresco della sua prima nomination all’Oscar per il film Netflix Rustin, Colman Domingo ha ora ottenuto il ruolo di Joe Jackson, il padre di Michael Jackson, nel biopic Michael diretto da Antoine Fuqua e le cui riprese hanno avuto inizio proprio in questi giorni. Si tratta diun ruolo molto importante all’interno del film, considerata la nota influenza (non sempre positiva) che il padre di Michael ha avuto sulla carriera del cantante. L’annuncio del casting, riportato da Variety, arriva dopo la notizia che Jaafar, il nipote di Jackson nella vita reale, interpreterà il Re del Pop, mentre Juliano Krue Valdi, di 9 anni, assumerà tale ruolo per il periodo dei primi anni di carriera di Jackson.

 

È emozionante fare questo film con Jaafar”, dice Domingo a Variety. “Il figlio di Jermaine Jackson interpreta Michael, ed è mozzafiato, e credo che Graham King, il produttore, abbia messo insieme un cast incredibile“. Domingo ha poi aggiunto che: “Sono entusiasta di far parte di un film che esplora sia l’anima complicata del leggendario Michael Jackson sia il suo impatto sulla musica e sulla cultura come icona globale. Non solo ho la fortuna di avere un personaggio ricco, complesso e pieno di difetti da ritrarre in Joe Jackson, ma ho anche un posto in prima fila per assistere all’incredibile trasformazione di Jaafar“.

Pochi attori si presentano con la presenza sullo schermo e la forza di volontà di Colman“, ha dichiarato King. “Siamo così fortunati ad avere un attore con il suo innegabile talento che ritrae Joe Jackson sullo schermo. Non potremmo essere più entusiasti di averlo con noi in questo viaggio“. Il regista, Fuqua, ha invece aggiunto: “Colman ha una gamma incredibile – si impegna a fondo per entrare nei suoi personaggi e capire la loro vera essenza e le loro motivazioni. Sono grato di lavorare con un attore con la sua passione e la sua capacità di ritrarre i molti lati di Joe Jackson: un marito, un padre e un manager“.

Michael, la sinossi del film:

“‘Michael’ offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto“.’

- Pubblicità -