Sembra che i fan della Marvel non abbiano ancora visto per l’ultima volta la Laura/X-23 di Dafne Keen. Si dice infatti che i Marvel Studios riporteranno l’amata mutante per altri due film del Marvel Cinematic Universe dopo la sua apparizione in Deadpool & Wolverine. Secondo l’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, X-23 “tornerà per i film degli Avengers”, il che significa che la figlia adottiva del Wolverine di Hugh Jackman farà parte sia di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.
L’epopea crossover in due parti che unirà gli eroi del MCU contro il Dottor Destino di Robert Downey Jr. è attualmente prevista nelle sale rispettivamente il 1° maggio 2026 e il 7 maggio 2027. In precedenza, la Keen aveva espresso il suo interesse a tornare nel MCU nel ruolo di X-23, dichiarando all’inizio di questo mese che riteneva che avessero “solo scalfito la superficie con lei, dato che è un personaggio così complesso”.
Keen ha interpretato per la prima volta Laura Kinney/X-23 nel film del 2017 sugli X-Men, Logan – The Wolverine, ricevendo ampi consensi per la sua interpretazione della giovane mutante. Prima che la Disney acquisisse la 20th Century Fox, si pensava che l’attrice sarebbe tornata a vestire i panni di X-23 per un film da solista, ma i piani sono stati accantonati quando i Marvel Studios hanno ripreso il controllo degli X-Men. Se i nuovi rumor si rivelassero veri, potremmo ora aspettarci di rivederla ancora in tali vesti.
In quali altri progetti ha recitato Dafne Keen?
Negli anni trascorsi tra Logan – The Wolverine e Deadpool & Wolverine, Dafne Keen ha interpretato la protagonista Lyra Belacqua nell’adattamento a serie di BBC One e HBO di His Dark Materials di Philip Pullman, il personaggio ricorrente di Ana “Ani” Cruz Oliver nella serie The Refugees del 2015 e la protagonista Ana nel film Ana del 2020. Ha anche interpretato la giovane padawan Jecki Lon nella serie di Star Wars The Acolyte, cancellata all’inizio di questa settimana a causa dei bassi ascolti.