Dave Bautista ha chiuso con Drax ma “se Marvel o DC chiamassero, risponderei al telefono”

Dave Bautista
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Guardiani della Galassia Vol. 3 ha come noto concluso la trilogia di James Gunn e, se i Marvel Studios dovessero decidere di mandare in pensione la squadra, anche le storie di questi personaggi. Tuttavia, la porta è stata lasciata aperta per il ritorno del “leggendario” Star-Lord e Rocket è ora a capo di una nuova iterazione dei Guardiani. Per quanto riguarda Drax, che ha scelto di rimanere su Knowhere con Nebula per crescere i bambini creati dall’Alto Evoluzionario, non si sa quale potrebbe essere il suo futuro nel franchise. Anche se potrebbe facilmente tornare in azione, Dave Bautista ha più volte chiarito di aver chiuso con il personaggio.

 

Parlando con io9 del suo ruolo in Dune – Parte Due, il wrestler professionista diventato attore ha dunque ribadito che il suo tempo nei panni del Distruttore è finito, ma ha chiarito di essere aperto a lavorare di nuovo con i Marvel Studios. O con i DC Studios di James Gunn, se il regista dovesse chiamare. “No, no. Quando ho detto che avevo finito, in realtà avevo solo finito il mio viaggio nei panni di Drax”, spiega. “Ho ancora un rapporto con la Marvel. Ho rivisto Kevin Feige, Lou D’Esposito proprio due settimane fa. E loro sanno che sarei pronto per un ruolo. Amo l’universo dei supereroi, lo amo. Sono un fan”.

Quindi Marvel o DC, se chiamassero, risponderei al telefono. E se il ruolo ha un senso, lo affronterei. Vorrei solo avere l’opportunità di fare un ruolo più grande, un ruolo diverso. Magari un ruolo più profondo“, ha continuato Bautista. “Mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretare un cattivo minaccioso nell’universo dei supereroi. Sì. Non ho finito con quel mondo. Ma il mio viaggio con Drax, quello è finito“. Da tempo si vocifera di un possibile ruolo dell’attore nel DC Universe di Gunn e dato l’interesse di Bautista per il mondo dei supereroi, non resta che attendere per scoprire cos’ha in serbo per lui il futuro.

Dave Bautista sarà Bane nel DCU?

Da tempo Dave Bautista ha espresso interesse ad entrare nel DC Universe nei panni del cattivo di Batman, Bane. L’attore è una delle scelte preferite dai fan per interpretare questo ruolo e ciò si affianca ad alcune anticipazioni di Gunn secondo cui alcuni degli attori dei Guardiani della Galassia si uniranno al suo DCU, alimentando le speranze dei fan di vedere Bautista nei panni di Bane. Sebbene ci siano più personaggi DCU che Bautista potrebbe interpretare, è facile capire perché l’attore di Drax sarebbe una scelta interessante per Bane in The Brave and the Bold o altri progetti DCU.

- Pubblicità -