Emma Stone fornisce un aggiornamento su Crudelia 2

Emma Stone Crudelia 2

È un periodo particolarmente ricco di impegni questo per l’attrice premio Oscar Emma Stone, sul grande schermo con Povere creature! e sul piccolo con la serie The Curse. Molti ancora sono i progettti per lei previsti da qui ai prossimi anni, tra cui il tanto atteso sequel di Crudelia. Da quando è stato distribuito nel 2021, quel titolo ha infatti raccolto molti consensi, spingendo i fan a chiedere un seguito delle avventure dell’iconica Crudelia De Mon di La carica dei 101. Benché apparentemente confermato, ad oggi sono stati forniti pochi aggiornamenti su questo progetto, ma è ora la stessa Stone ad offrire qualche dettaglio in più.

 

Nel corso di una recente intervista con Variety, infatti, l’attrice ha affermato che al momento non ci sono piani certi, bensì “una sorta di work in progress costantemente in corso. Vedremo… È una bomba, quindi vedremo“. Stando alle sue parole, dunque, il progetto di Crudelia 2 sarebbe ancora in fase di sviluppo, con idealmente solo una bozza della storia che potrebbe poi essere sviluppata. L’attrice si è però detta ben disposta a riprendere quel personaggio, da lei ritenuto molto affascinante e con numerose altre storie da raccontare. Non resta dunque che attendere maggiori aggiornamenti su un progetto che sembra però essere ancora in programma.

La trama e il cast di Crudelia

Crudelia racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Crudelia De Mon. Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, il film segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata.

Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente e vendicativa Crudelia. Crudelia è interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Il film è diretto da Craig Gillespie, da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith.

- Pubblicità -