Nel 2022, la star di The Flash Ezra Miller è stata accusata di adescamento da più parti. Nello stesso periodo, sono stati denunciati anche aggressioni, molestie e reati gravi come furto con scasso e violazione di domicilio.
L’intera faccenda è piuttosto contorta in questa fase (The Cut ne parla in modo piuttosto approfondito), ma Miller ha dichiarato di essere in cerca di cure per “complessi problemi di salute mentale”.
Tra le accuse più gravi c’erano quelle dei genitori Sara Jumping Eagle e Chase Iron Eyes, che volevano ottenere un ordine di protezione da Miller per conto di Gibson Iron Eyes, il loro bambino.
Essi sostenevano che Miller li aveva convinti a mandare Gibson al Bard College di Simon’s Rock in Massachusetts “per creare un senso di debito” e che l’attore aveva riempito Gibson di droghe e alcol prima di abusare fisicamente di loro.
Gibson ha negato le affermazioni in una dichiarazione e ha accusato i genitori di “manipolazione emotiva e psicologica”, difendendo Miller. Sara Jumping Eagle ha ribattuto dicendo che la star di Justice League aveva “fatto il lavaggio del cervello” ai loro figli attraverso “abusi emotivi”.
Anche lo zio, il capo Bear Cross, ha fatto una serie di affermazioni dannose, ma Chase Iron Eyes ha ora cambiato idea, affermando che le accuse derivavano da informazioni di terzi per gentile concessione di un testimone che ha poi ritrattato la sua dichiarazione.
“Voglio fare una precisazione sul dramma di 3 anni fa, quando ho presentato una petizione e ho affermato che Ezra sembrava aver ‘strigliato’ Tokata”, ha esordito Chase Iron Eyes. “Feci quella dichiarazione nella mia arringa (in un periodo di guerra assoluta) basandomi sulle informazioni di un testimone che poi ritrattò e disse che non era successo nulla da cui si potesse dedurre qualcosa di inappropriato. Per questo motivo, ho immediatamente ritirato i documenti del tribunale”.
E ha aggiunto: “Ora stiamo facendo del nostro meglio per andare avanti, per riconciliarci, per guarire rimanendo solidali come padre; finché Tokata sta bene, stiamo bene. Queste sono persone reali, che vivono vite reali e una volta che sei in quel fuoco dove non c’è anonimato, non c’è uno spazio sicuro per ritirarsi. È un posto strano e non è invidiabile. Ci vuole molto per rientrare nella mischia”.
L’intera faccenda è piuttosto strana e non è chiaro se si tratti di Chase Iron Eyes che vuole mettere le cose in chiaro, di un tentativo di Miller di tornare in auge o di tutte queste cose. È anche importante notare che, solo perché qualcuno ha ritrattato la propria dichiarazione, non significa che non fosse vera.
In ogni caso, sarà difficile per Ezra Miller tornare a Hollywood dopo tutto quello che è successo e, anche dopo le lodi di James Gunn per The Flash, è difficile credere che interpreterà di nuovo lo Scarlet Speedster.
Visualizza questo post su Instagram