Venerdì al D23 i fan hanno visto un filmato e un annuncio a sorpresa del cast di Andor 2, la seconda stagione di Andor di Tony Gilroy.
Ben Mendelsohn si unirà al cast di Andor, riprendendo il suo ruolo di Orson Krennic, il cattivo di Rogue One , come è stato annunciato questa sera durante l’enorme Disney Entertainment Showcase della convention.
La rivelazione è stata inclusa in un filmato dietro le quinte della realizzazione della Stagione 2, che ha lasciato intendere l’arrivo di una storia più grande e intensa. A proposito della seconda stagione, la star Diego Luna ha dichiarato: “Questa seconda parte seguirà Cassian nell’arco di quattro anni, mentre cresce fino a diventare l’eroe che abbiamo visto compiere l’estremo sacrificio in Rogue One“.
Ha aggiunto che la “posta in gioco è più alta”, in quanto Cassian si prepara ad affrontare l’Impero in questa puntata della serie Disney+ di Lucasfilm. Il filmato ha mostrato rapidi scorci della Stagione 2, con il cast che ha annunciato “tanta crescita e tanta distruzione per questi personaggi”. “Nessuno può sfuggire al potere schiacciante dell’Impero”, hanno continuato.
Diego Luna in the building for ‘Andor 2’ #D23 pic.twitter.com/L2hJxa6jj3
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) August 10, 2024
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Andor
La seconda stagione riprende sulla scia degli eventi della prima stagione con Cassian Andor, già evaso da una cella della prigione imperiale in mare, che sta dando vita a quella che diventerà la Ribellione come la conosciamo nella tradizione di Star Wars. Andor è ambientato durante gli eventi che precedono il film da un miliardo di incassi del 2016 Rogue One: A Star Wars Story. In quel prequel, Cassian fa parte di un gruppo di straccioni coinvolti nel furto dei piani della Morte Nera, che alla fine vengono caricati dalla Principessa Leila su R2-D2 nel film originale di Star Wars del 1977.
All’inizio dell’anno Andor è stata nominata per otto Primetime Emmy, tra cui Outstanding Drama Series.