Giancarlo Esposito svela altri dettagli sul suo personaggio di Captain America: Brave New World

-

Il prossimo film della Marvel, Captain America: Brave New World, promette di offrire al pubblico un’esperienza molto diversa da qualsiasi altro film su Captain America che l’ha preceduto. Per cominciare, ora che lo Steve Rogers di Chris Evans si è ritirato dal suo moniker patriottico, il nome, lo scudo, il potere e la responsabilità appartengono tutti al Sam Wilson di Anthony Mackie.

Ma durante il fine settimana al Fan Expo di Chicago, il nuovo arrivato nell’MCU, Giancarlo Esposito, ha anticipato che ci sarà anche qualcosa di inaspettato nella sua interpretazione di Seth Voelker, alias Sidewinder, dicendo: “Mi vedrete fare cose che non mi avete mai visto fare prima”. L’attore ha anche aggiunto che la sua versione di Seth sarà “uno scienziato” con “una grande mente”.

Come ormai sappiamo bene, in passato Esposito si è orientato verso personalità più sinistre, quindi in che modo questo ruolo lo distinguerà dagli altri? In precedenza, l’attore ha fatto intendere che il suo personaggio è un po’ “cazzuto” e che, mentre lo abbiamo visto andare avanti “intellettualmente” come Gus Fring di Breaking Bad e Better Call Saul, Sidewinder sarà un’entità completamente diversa. L’attore ha poi spiegato che,

“Recitare è usare ogni parte del tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi sensi, i tuoi sentimenti, per rappresentare qualcosa. Ma non mi avete mai visto usare il mio corpo nel modo in cui lo userò io. Il MCU è eccitante”.

I precedenti ruoli di Giancarlo Esposito lo hanno preparato a diventare il cattivo della Marvel

Captain America: Brave New World

Anche se si riferisce a Gus Fring come a un cattivo più “intellettuale”, il grande cattivo di Breaking Bad era innegabilmente spietato. Ma da quello che abbiamo visto nelle prime immagini e nei teaser di Captain America: Brave New World, sembra che Seth Voelker si tufferà in trincea molto più di quanto abbia fatto Gus. A parte il periodo trascorso nell’universo AMC di Breaking Bad e Better Call Saul, Esposito è apparso anche come un degno avversario in show come The Boys di Prime Video, dove è apparso più volte nei panni del diabolico Stan Edgar.

Anche se il suo debutto nel MCU avverrà con Captain America: Brave New World, non sarà certo la prima volta di Esposito come cattivo in un franchise: i fan di The Mandalorian lo conosceranno come Moff Gideon. E con le recenti uscite cinematografiche, come Abigail e MaXXXine, che dimostrano che è più che disposto a sporcarsi le mani con secchi di sangue (finto), non vediamo l’ora di vedere fino a che punto Esposito si spingerà quando salirà al trono come leader della Serpent Society in Captain America: Brave New World.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -