Highlander: Henry Cavill dice che il reboot si addentrarà di più nella storia

Henry Cavill, ex star di Superman e Witcher, sarà il protagonista del prossimo revival di Highlander per Lionsgate, che sarà diretto da Chad Stahelski di John Wick.

Highlander film 2026

Con Henry Cavill protagonista di un remake dell’amato film del 1986 con Christopher Lambert nei panni del leggendario spadaccino Connor MacLeod, Lionsgate ha grandi speranze per lanciare un nuovo franchise di Highlander.

 

Tre sequel, una popolare serie televisiva con Adrian Paul, un cartone animato per bambini e un film per la TV che ha fatto da ponte tra i film di Lambert e la serie televisiva di Paul sono tutti ispirati al film del 1986.

Parlando con cautela, Henry Cavill ha rivelato di essere un grande ammiratore del film e della serie televisiva originale e di essere entusiasta di approfondire la storia del franchise durante la sua apparizione al podcast Happy Sad Confused per promuovere il suo prossimo ruolo nella spy-comedy thriller Argylle.

Henry Cavill ha dichiarato: “Dovrò rispondere con molta attenzione. Ero, sono, un fan di Highlander. Erano film molto divertenti. Ovviamente li ho guardati quando ero molto più giovane e da allora li ho rivisti. Ma anche la serie televisiva. Mi è piaciuta molto la storia che c’è dietro. L’idea di un guerriero tragico, con una storia da raccontare più che un semplice ragazzo figo con una spada figa che fa cose fighe. E questo va ancora più a fondo“.

Henry Cavill ha esitato a divulgare qualsiasi materiale prima che la Lionsgate fosse pronta a farlo perché non si sa se interpreterà Connor, il personaggio principale della serie televisiva Duncan MacLeod, o un membro del clan MacLeod completamente nuovo.

All’inizio del 2023, Stahelski aveva detto: “Penso che ora abbiamo alcuni elementi molto buoni. Il trucco è che quando hai la tagline ‘ce ne può essere solo uno’, non puoi uccidere tutti al primo colpo“.

Ha poi dichiarato: “La nostra storia coinvolge molti degli stessi personaggi e cose del genere. Ma abbiamo anche inserito elementi di tutte le serie televisive e stiamo cercando di fare un po’ un prequel, un’ambientazione di The Gathering, in modo da avere spazio per far crescere la proprietà“.

Stiamo cercando di fare un po’ un prequel, una preparazione a The Gathering. Quindi, abbiamo spazio per far crescere la proprietà. Abbiamo idee per giorni su come creare i personaggi più belli e farne uno show televisivo epico. Penso solo che sia una mitologia ricca, ricca“.

Cosa sappiamo sull’atteso reboot di Highlander?

Highlander segue una storia fittizia che afferma l’esistenza di immortali, nascosti nella società normale. Essi devono cacciare e uccidere altri immortali decapitandoli in una gara nota come L’Adunata, che vedrà l’ultimo immortale rimasto conquistare il potere supremo.

Sebbene le origini della gara non siano mai state spiegate esplicitamente, il franchise in genere sostiene che gli immortali sono esistiti fin dall’alba dei tempi e che la gara tra loro deve rispettare solo tre regole ferree:

  • Il combattimento sul suolo sacro è vietato
  • Il combattimento deve essere uno contro uno
  • Alla fine, ce ne può essere solo uno.
- Pubblicità -