Oscar Isaac vuole che Moon Knight si unisca ai Midnight Sons nel MCU

Dopo aver interpretato Marc Spector, alias Moon Knight, e Steven Grant, alias Mr. Knight, nella serie Disney+ MCU, Oscar Isaac ha alcune idee su dove l'avatar di Khonshu dovrebbe apparire in seguito.

Oscar Isaac
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Con la crescita e l’espansione del MCU, è sempre più frequente che i personaggi vengano messi da parte per un periodo di tempo significativo. Per esempio, la miniserie Moon Knight ha debuttato il 30 marzo 2022 e si è conclusa il 4 maggio dopo sei episodi. Da allora, non si è parlato molto della prossima apparizione del Marc Spector/Steven Grant interpretato da Oscar Isaac.

 

Parlando con The Geek House Show, Oscar Isaac ha detto che, sebbene i Marvel Studios possano avere i loro piani, lui ha sicuramente i suoi desideri per quanto riguarda la prossima apparizione del personaggio.

Isaac ha detto: “Ho pensato che ci fosse un’opportunità interessante con i Midnight Sons. Ci sono personaggi così interessanti e ora che abbiamo gettato le basi per scoprire chi sono Marc, Steven e Jake, potrebbe essere un’opportunità interessante vederlo come parte di una squadra e quale sarebbe la dinamica. Quindi penso che sarebbe eccitante, per me, spero proprio che ci sia spazio per esplorare questa possibilità“.

Nonostante ciò che il gioco di ruolo tattico del 2022 sviluppato da Firaxis Games vorrebbe far credere, la formazione tipica dei  Midnight Sons, letteralmente Figli della Mezzanotte è composta da Blade, Morbius, Ghost Rider e Hannibal King come membri chiave della squadra. Il Dottor Strange è sempre un membro della squadra e un consulente.

Con un indice di gradimento dell’86% su Rotten Tomatoes e un punteggio aggregato di 7,65/10 da oltre 200 recensioni, Moon Knight è in realtà una delle serie Marvel Disney+ recensite più favorevolmente fino ad oggi.

Iscriviti a Disney+ per guardare Moon Knight e le più belle storie Marvel. Dove vuoi, quando vuoi.

È sorprendente che non sia stata annunciata una seconda stagione. Il dettaglio chiave sul futuro di Moon Knight potrebbe essere il fatto che, per assicurarsi Oscar Isaac, la Marvel si è rifiutata di fargli firmare un contratto che richiedeva più apparizioni.

Nell’ottobre del 2022, al New York Comic Con, Oscar Isaac ha confermato di aver iniziato a parlare con la Marvel di ulteriori apparizioni, ma non è mai stato annunciato un accordo ufficiale.

Naturalmente, con i recenti commenti dell’amministratore delegato della Disney Bob Iger sul suo desiderio di vedere la Marvel ridurre il numero di progetti e concentrarsi sui suoi franchise più forti, è lecito chiedersi cosa verrà abbandonato, in particolare per quanto riguarda la produzione Disney+ della Marvel.

Secondo voi, dove apparirà Moon Knight? Sarà un personaggio di supporto in un altro progetto dell’eroe principale del MCU o riceverà una seconda stagione? C’è anche la possibilità che non compaia di nuovo prima di Avengers 5 o di Avengers: Secret Wars.

- Pubblicità -