Anche se siamo quasi certi che un film su Scarlet Witch, interpretato da Elizabeth Olsen, sia in lavorazione, i Marvel Studios non lo hanno ancora ufficializzato e coloro che sono (potenzialmente) coinvolti nel progetto non hanno voluto confermare o smentire nulla durante la proiezione di Agatha All Along di ieri sera.
Nonostante il giornalista di Variety abbia fatto del suo meglio per ottenere qualche dettaglio da Jac Schaeffer – che si dice stia lavorando alla sceneggiatura del film insieme a Megan McDonnell – la showrunner di Agatha All Along si è limitata a dire che tiene le “dita incrociate” per un film incentrato su Wanda. Interrogata sul fatto di non poter parlare con la stampa, la Schaeffer ha risposto ridendo: “Non in questo momento!”.
Variety ha avuto ancora meno fortuna con l’attrice Agatha Sasheer Zamata, che si è limitata a dire che vuole davvero partecipare al film, se e quando ci sarà.
#AgathaAllAlong creator Jac Schaeffer discusses a possible #ScarletWitch movie: “We all want Wanda, so fingers crossed that’s a thing that happens.” https://t.co/fovgx9Ba68 pic.twitter.com/Nr1xHLHaYd
— Variety (@Variety) September 17, 2024
Sasheer Zamata is asked about the potential #ScarletWitch movie at the #AgathaAllAlong red carpet. https://t.co/fovgx9Ba68 pic.twitter.com/ZjTb3mjJSm
— Variety (@Variety) September 17, 2024
Non vediamo Wanda dai tempi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quando la potente ex Vendicatrice trovò un po’ di redenzione per le sue azioni malvagie distruggendo ogni copia del Darkhold e facendo crollare una montagna su di sé.
Molti fan ritenevano che la svolta oscura di Maximoff non fosse stata davvero meritata e che il passaggio del personaggio a cattivo a tutti gli effetti tra gli eventi di WandaVision e il sequel di Doctor Strange non avesse del tutto senso. Questo è certamente discutibile (le azioni di Wanda nella serie Disney+ erano molto… discutibili, dopo tutto), ma la stessa Olsen ha condiviso sentimenti simili.
In una recente intervista, l’attrice è stata interrogata sulla possibilità di riprendere il ruolo nel MCU e ha risposto come segue.
“È un personaggio a cui amo tornare quando c’è un modo per usarlo bene e credo di essere stata fortunata, quando ho iniziato sono stata usata bene… e per un attimo non sapevano cosa fare di me! Se c’è un buon modo per usarla, sono sempre felice di tornare”.
Sebbene Wanda appaia nella prossima serie Disney+ Agatha All Along (il suo corpo si vede nel trailer), non si prevede che la Olsen riprenda il ruolo – anche se non escludiamo un cameo nel finale di stagione.