Variety ha pubblicato la prima immagine di Jeremy Allen White nel ruolo di Bruce Springsteen per il film biografico Deliver Me From Nowhere in concomitanza con l’inizio della produzione.
Diretto e scritto da Scott Cooper (“Crazy Heart“, “Hostiles”), Deliver Me From Nowhere adatta il libro omonimo di Warren Zanes sulla realizzazione dell’album di Springsteen del 1982 “Nebraska”. Le riprese si svolgeranno principalmente nel New Jersey e a New York, nativa di Springsteen, con una produzione aggiuntiva a Los Angeles, e il film uscirà nei cinema il prossimo anno.
Jeremy Allen White è il Boss nella prima foto dal biopic su Bruce Springsteen
Secondo un comunicato stampa, la registrazione di “Nebraska” di Springsteen “ha segnato un momento cruciale nella sua vita, di cui avrebbe parlato apertamente solo decenni dopo la sua uscita. È considerato un punto di riferimento nella sua odissea musicale e una fonte di ispirazione per una generazione di artisti e musicisti. Registrato su un registratore a 4 tracce nella camera da letto di Springsteen nel New Jersey e senza la E Street Band, “Nebraska” è considerato uno dei lavori più duraturi di Springsteen: un disco acustico crudo e infestato popolato da anime perdute alla ricerca di una ragione per credere”.
Oltre ad Allen White, il cast include Stephen Graham nel ruolo del padre di Springsteen, Paul Walter Hauser nel ruolo del tecnico della chitarra Mike Batlan e Odessa Young, che si dice interpreti un interesse amoroso. Jeremy Strong interpreterà Jon Landau, il manager di lunga data di Springsteen.
Jeremy Allen White è reduce dalla sua corsa ai premi per The Bear, che gli ha fatto vincere un Golden Globe, un Emmy e un SAG Award per aver interpretato Carmy Berzatto nella serie di FX disponibile su Disney+. L’attore ha ricevuto consensi anche per il suo ruolo nel film drammatico sportivo della A24 Warrior – The Iron Claw, in cui interpreta il campione di wrestling Kerry Von Erich.