Con il viaggio nel tempo e il cambiamento del passato come elemento centrale del prossimo film di Deadpool & Wolverine, cosa cambierebbe del Marvel Cinematic Universe il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige se potesse cambiare anche il passato? In un’intervista a Blavity TV a Feige è infatti stata posta questa domanda, alla quale si è preso un po’ di tempo per riflettere, affermando poi: “In piccoli modi, ci sono molte cose”.
E ha continuato: “Non puoi finire un progetto e poi guardarlo di nuovo senza vedere tante piccole cose che avresti fatto in modo diverso. Nel complesso, siamo stati molto fortunati. Sono stato molto orgoglioso di quasi tutti i progetti che abbiamo realizzato e di tutte le decisioni che abbiamo preso. Penso che non siamo stati timidi nel dire che dopo Endgame, con Disney+, ci sono state tante cose nuove che abbiamo portato sulla piattaforma nel nostro entusiasmo di dare vita a nuovi personaggi”.
Feige fa poi una piccola pausa e cambia la sua linea di pensiero, rendendosi conto che il suo commento potrebbe essere troppo orientato verso l’aspetto negativo e osserva: “Penso che ogni cosa abbia avuto il suo valore, ma ora stiamo cercando di capire come mantenere quell’eccitazione e quell’entusiasmo per una manciata di progetti all’anno”. È dunque chiaro che Feige pensa che i Marvel Studios abbiano prodotto troppo, troppo presto, quando si è trattato di lanciare Disney+.