Mads Mikkelsen spera di ritornare nel MCU e riflette sulla sua esperienza con Kaecilius

La star di Doctor Strange, Mads Mikkelsen, ha espresso il suo interesse per un ritorno nel MCU, riflettendo sull'esperienza di interpretare il cattivo Kaecilius.

Mads Mikkelsen
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

In Doctor Strange, Mads Mikkelsen ha interpretato il cattivo Kaecilius, un oscuro cattivo dei fumetti che è stato il primo grande test dello Stregone Supremo nel MCU.

 

La sua storia si è conclusa con una sconfitta, ma con Clea ora in gioco, c’è sempre la possibilità di vedere finalmente cosa ne è stato del lealista di Dormammu.

In un’intervista rilasciata a Business Insider, all’attore è stato chiesto se ha mai faticato a comprendere il materiale con cui lavorava nel MCU (questo fa seguito alle recenti rivelazioni di Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, che hanno rivelato di aver spesso faticato a comprendere i copioni).

In un certo senso lo abbiamo fatto in ‘Doctor Strange‘”, ha ammesso Mads Mikkelsen. “E c’è un’ottima ragione per questo, perché ‘Doctor Strange’ nasce da una graphic novel psichedelica, che era molto diversa dalle altre“.

Quindi l’idea di passare da una dimensione all’altra è stata qualcosa su cui abbiamo dovuto lavorare. Per fortuna c’erano delle bellissime immagini e dei dipinti grafici che avevano appeso al muro, così ci siamo fatti un’idea“.

Per quanto riguarda l’argomento del film, non credo che avessimo dubbi“, ha continuato. “Era una sceneggiatura molto solida, ma devo dire che guardando alcuni degli ultimi film, come spettatore, anch’io dico: ‘Wow. Chi è quello? Da dove viene?”, quindi capisco che abbiano avuto qualche problema in merito“.

È interessante sentire Mads Mikkelsen fare questa considerazione sui recenti film del MCU, poiché c’è stata una grande confusione riguardo a certe decisioni creative e ai personaggi che sono stati inseriti nella saga del Multiverso con poche spiegazioni o contesto.

Alla domanda su un possibile ritorno nel MCU, Mads Mikkelsen ha aggiunto: “Il più divertente è stato ‘Doctor Strange’, perché ho potuto fare due cose che amo: fare magie e volare con il Kung Fu. Sì, quello. Non mi dispiacerebbe tornare su di lui. Ma ho la tendenza a morire in tutti i franchise, quindi sarà difficile“.

Mads Mikkelsen, che è diventato famoso per aver interpretato cattivi in ogni genere di film, da Hannibal a Casino Royale e Animali Fantastici, è stato ampiamente sprecato nel 2016 come un altro di quei cattivi del MCU che servono a uno scopo ma che vengono in gran parte dimenticati una volta che scorrono i titoli di coda.

Da allora, abbiamo saputo che è in trattative per un nuovo ruolo nel MCU che non sarà Kaecilius. Non è stato menzionato il personaggio per il quale si sta cercando di ottenere un ruolo, ma l’attore rimane una delle scelte preferite dai fan per interpretare Victor Von Doom nei Fantastici Quattro e il suo nome è stato collegato al villain diverse volte negli ultimi mesi.

- Pubblicità -