Marvel Cinematic Universe, gli 85 momenti più iconici in un video celebrativo

-

La Marvel Comics ha recentemente festeggiato il suo 85° anniversario e, per celebrare l’occasione, i Marvel Studios hanno pubblicato una compilation che evidenzia gli 85 momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe finora.

 
 

Il video dura quasi un’ora (puoi sempre saltarlo se hai poco tempo) e presenta scene di praticamente tutti i film MCU e serie Disney+ che sono stati distribuiti, da Iron Man fino a Echo.

Molti di questi momenti sono davvero iconici: Capitan America che raccoglie Mjölnir in Avengers: Endgame, “Io sono Iron Man” di Tony Stark (entrambe le volte che lo dice!), ecc., ma possiamo vederne altri, come il “dance off” di Peter Quill con Ronan l’Accusatore nel primo Guardiani della Galassia e scene tratte da Ant-Man and the Wasp: Quantumania, tanto per essere un po’ più controversi e scegliere icone che la maggior parte del pubblico non condivide.

Questo video tributo fa seguito a un altro montaggio che mette in luce alcuni progetti imminenti, che ci ha dato un primo sguardo ufficiale a titoli come Thunderbolts*, Ironheart e Daredevil: Born Again. “Spesso ripenso agli anni ’60 e al famoso Bullpen Marvel con Stan Lee, Jack Kirby e Steve Ditko che creavano Spider-Man, The Avengers, The X-Men e The Fantastic Four”, ha detto il capo dei Marvel Studios Kevin Feige nel video, riflettendo sulla storia del marchio. “‘La Casa delle Idee’: si chiama così per un motivo”.

Le clip sono state montate in ordine cronologico sulla timeline, iniziando con Captain America: The First Avenger e terminando con la stagione 2 di Loki. Guarda il video qui sotto (quando ne hai la possibilità!) e facci sapere se pensi che abbiano perso qualche momento iconico, così come quali non ritieni meritevoli di essere inclusi.

Gli 85 momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe

“Il 31 agosto 1939, l’uscita di MARVEL COMICS (1939) n. 1 ha dato vita a qualcosa di speciale: l’Universo Marvel. Dalle strade di New York ai confini del Multiverso, l’Universo Marvel ha aperto i lettori a innumerevoli storie strane e viaggi nel mistero con i suoi eroi e cattivi. Fin dai suoi primi giorni come Timely Comics e Atlas Comics, la Casa delle Idee ha raccontato le avventure del sensazionale, dell’inquietante e dello stupefacente”.

“Per celebrare l’85° anniversario della Marvel, segui la cronologia del Marvel Cinematic Universe da Captain America: Il primo Vendicatore alla seconda stagione di Loki in 85 momenti indimenticabili, tutti disponibili in streaming su Disney+.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -