Mercy: Chris Pratt protagonista del nuovo film sci-fi di Timur Bekmambetov

Chris Pratt

Chris Pratt sarà il protagonista del nuovo film di fantascienza di Timur Bekmambetov, Mercy. Secondo Deadline, gli Amazon MGM Studios hanno acquisito i diritti per Mercy, un nuovo film di fantascienza ambientato in un mondo futuristico che vedrà Chris Pratt interpretare un detective accusato di un crimine che dovrà poi dimostrare la propria innocenza.

Il film è scritto da Marco van Belle, mentre Charles Roven è il produttore. Chris Pratt e Timur Bekmambetov hanno già lavorato insieme in Wanted del 2008, interpretato anche da James McAvoy, Angelina Jolie e Morgan Freeman.

Amazon è il partner ideale per raccontare questa storia cruciale sul futuro messo in discussione dall’intelligenza artificiale e per affrontare questa conversazione con un vasto pubblico“, ha dichiarato Bekmambetov. “Sono felice di riunirmi a Chris Pratt in questo progetto, che dopo l’uscita di ‘Wanted’ è diventato uno degli attori con i maggiori incassi del nostro tempo. La collaborazione con Chuck Roven ci aiuterà a creare un’esperienza cinematografica epica“.

Bekmambetov è noto anche per aver diretto Day Watch del 2006, Abraham Lincoln: Vampire Hunter del 2012, Ben-Hur del 2016 e altri ancora.

Chris Pratt ha già lavorato con gli Amazon MGM Studios: ha recitato in The Tomorrow War, uscito su Prime Video nel 2021, ed è anche protagonista della serie televisiva The Terminal List del servizio di streaming.

Mercy di Bekmambetov e Pratt arriverà al cinema

Mercy sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da Amazon MGM Studios. “Dal momento in cui Chuck Roven ci ha portato Mercy e abbiamo letto la sceneggiatura di Marco van Belle, abbiamo capito che il film era destinato al grande schermo“, ha dichiarato Jennifer Salke di Amazon MGM Studios. “Il nostro rapporto con Chris Pratt di The Terminal List e The Tomorrow War continua ad estendersi a tutti i film, e non vediamo l’ora di vederlo dare vita a questa storia ricca di azione, guidato da Chuck e dalla visione del regista Timur Bekmambetov. Non potremmo immaginare una star e un team di registi migliori per realizzare e consegnare quella che sarà sicuramente un’avvincente corsa al brivido e non vediamo l’ora che il pubblico possa viverla nelle sale“. Mercy non ha ancora una data di uscita.

- Pubblicità -