Reunion Marvel Studios per le voci di Transformers One!

-

Trai film più attesi delle prossime settimane, Transformers One occupa certamente un posto d’onore, perché con un look estremamente cool e giovane riprende i celebri giocattoli Hasbro e ne racconta le origini, molto prima che Optimus Prime e Megatron diventassero acerrimi nemici e che Cybertron venisse distrutto.

 
 

Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry dal MCU a Transformers One

Quello che però non tutti sanno è che dietro le quinte del film, almeno nella versione originale, si è verificata, inattesa, una reunion Marvel Studios piuttosto importante, dal momento che il cast vocale del film prevede Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry nei panni dei personaggi principali, rispettivamente Orion Pax, D – 16 e Elita – 1.

Per chi avesse vissuto in una caverna molto profonda negli ultimi 15 anni, diciamo che nell’Universo Cinematografico Marvel, i tre attori hanno interpretato tre differenti eroi basati sui fumetti. A cominciare da Chris Hemsworth che ha quasi esordito al cinema nel 2011 con il ruolo di Thor Odinson, nel film omonimo di Kenneth Branagh. Dopo una breve apparizione in Star Trek di J.J. Abrams, Hemsworth è diventato per tutto il mondo il volto dei Dio del Tuono targato Marvel, fino alla sua ultima apparizione nel 2022 in Thor: Love and Thunder.

Già molto nota all’epoca del suo casting nel MCU, Scarlett Johansson è stata per un decennio il volto di Natasha Romanoff, ovvero la Vedova Nera, da Iron Man 2 fino a Black Widow, il suo film da solista che ne indaga le origini dopo la sua eroica e tragica uscita di scena in Avengers: Endgame. Per quanto riguarda invece Brian Tyree Henry, la sua presenza nel MCU è stata molto meno duratura, dal momento che ha interpretato Phastos nello sfortunato eppure affascinante Eternals di Chloe Zhao.

Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry hanno esperienza nel doppiaggio?

Sia Johansson che Henry hanno una solida carriera di doppiatori alle spalle, con l’attrice nominata agli Oscar che ha addirittura sconfinato nella musica con album in studio, EP e audiolibri all’attivo. Un po’ più inesperto è invece Hemsworth, che fino a questo momento ha prestato la sua possente voce solo a se stesso nelle varie declinazioni enimate e videoludiche del suo Thor.

Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry uniscono quindi le forze per prestare le loro voci da supereroi ai protagonisti di Transformers One, dal 26 settembre 2024 distribuito da Eagle Pictures.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -