I film d’animazione dello Spider-Verse della Sony Pictures sono diventati a dir poco amatissimi, ottenendo numerosi premi e facendo conoscere al pubblico di tutto il mondo una serie di Spider-Persone. Sebbene il terzo film della saga, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, fosse originariamente previsto per l’inizio di quest’anno, vari ritardi di produzione e gli scioperi di Hollywood dello scorso anno hanno fatto slittare il film a tempo indeterminato.
Ora, però, abbiamo un’idea di come stanno andando i lavori sul film. In una recente intervista con Times of India, il doppiatore di Spider-Man India Karan Soni ha riflettuto sul “lungo e profondo” processo di produzione di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, rivelando che il cast comincerà a registrare i dialoghi per il film tra qualche mese. “Sto continuando a lavorare per Spider-Man”, ha rivelato Soni.
“Inizieremo a registrare per questo film tra qualche mese e sono molto eccitato. Il film è in fase di produzione. È un film d’animazione, quindi è diverso e richiede molto tempo. Vedremo quando sarà pronto e quando uscirà, ma sono davvero entusiasta. È stata una delle gioie più grandi interpretare quel personaggio. Quindi sono entusiasta di avere un’altra possibilità e di farlo di nuovo”.
Di cosa parla Spider-Man: Beyond the Spider-Verse?
Il film affronterà le conseguenze del finale cliffhanger di Spider-Man: Across the Spider-Verse, con Miles Morales (Shameik Moore) bloccato in un universo alternativo con una versione più cattiva di se stesso (Jharrel Jerome). “Ecco cosa posso promettere, e l’ho detto a proposito del secondo quando eravamo nel mezzo: Phil Lord, Chris Miller, tutti, i produttori di questo film, i registi che porteranno… Quello che hanno fatto nel primo è che tutti i registi sono diventati produttori esecutivi. Quindi continuano ad aggiungersi. Quello che posso promettere è che non si fermeranno finché non sarà eccellente”, ha confermato a ComicBook.com l’attore di Peter B. Parker, Jake Johnson.
“E se questo significa che ci vuole un po’ più di tempo, se questo significa che è ancora più grande, se questo significa che è più lungo – non giocano secondo le regole di nessuno. Lavorano molto duramente. Come attori, siamo sempre scioccati quando ci chiamano per registrare l’ultimo film. Credo che sia stato un mese prima della proiezione, quando non riuscivamo a credere che stessimo ancora registrando. Quindi non hanno intenzione di mollare fino a quando non sarà grandioso e non ho altro che fiducia in loro. Ma per quanto riguarda la possibilità di svelare qualcosa [sulla storia], non posso farlo”.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse non ha al momento una data di uscita.