Il nuovo reboot di Star Trek, che dovrebbe essere ambientato nell’era pre-Enterprise, ha ricevuto un nuovo aggiornamento sai per quel che riguarda la sceneggiatura che su quando partiranno le riprese. Il franchise di Star Trek è tra i più popolari e di successo di tutti i tempi, e finora ha attraversato 12 serie televisive e 13 film, con il più recente Star Trek Beyond del 2016. Il film televisivo Star Trek: Section 31, interpretato da Michelle Yeoh, è previsto per il 2025, ma a otto anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, l’ultimo aggiornamento del reboot è stato molto atteso.
Secondo quanto riportato da Puck, la Paramount si occuperà dello sviluppo del progetto e sono stati resi noti i dettagli relativi allo sceneggiatore e al regista. Simon Kinberg, che si occuperà dello sviluppo del franchise di Star Wars con la Disney, si occuperà prima di supervisionare il reboot di Star Trek produrrà il film, ancora senza titolo, con una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e la regia del regista diAndor e Black Mirror Toby Haynes. Il film è attualmente in fase di pre-produzione e le riprese potrebbero iniziare nella prima metà del 2025.
Cosa significa questa notizia per il futuro del franchise di Star Trek
Il reboot di Star Trek ha molte cose sulle spalle: Star Trek Beyond, uscito quasi dieci anni fa, è stato solo un modesto successo al botteghino. Da allora il franchise ha ampliato i suoi progetti televisivi, che hanno avuto diversi gradi di successo, ma è il momento giusto per il franchise per diventare ancora una volta una forza da blockbuster. Le aspettative saranno alte e la scelta di realizzare una storia di origini è audace e potrebbe avere un enorme successo o essere molto disastrosa.
Una storia precedente all’Enterprise allontana il franchise dall’eccessiva dipendenza dai personaggi ereditati e permette ai registi di fare tabula rasa per lasciare il segno sul mondo in un modo che rispetti il materiale di partenza, pur rimanendo fresco, originale e interessante. Inoltre, il franchise si rivolge a un pubblico più giovane che potrebbe non avere familiarità con il materiale di partenza precedente.