Super Mario Bros. 2: al via ufficialmente il sequel, ecco quando uscirà!

Nintendo e Illumination hanno annunciato ufficialmente che torneremo nel Regno dei Funghi con Super Mario Bros 2, che arriverà nelle sale nell'aprile del 2026.

Super Mario Bros. 2 film 2026

Oggi è il Mario Day e per celebrare l’amato franchise di Nintendo, il leggendario direttore del gioco Shigeru Miyamoto ha fatto un annuncio davvero entusiasmante: Super Mario Bros. 2, il sequel di Super Mario Bros. Movie arriverà nelle sale il 3 aprile 2026.

I registi Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno diretto il primo film, tornano per il sequel, che è ancora in fase di produzione.

Aaron Horvath e Michael Jelenic e i talentuosi artisti degli Illumination Studios Paris, che hanno dato vita al Regno dei Funghi in The Super Mario Bros. Movie, sono stati impegnati nello storyboarding delle scene e nello sviluppo delle scenografie per i nuovi ambienti”, ha dichiarato Chris Meledandri, CEO di Illumination, in un video pre-registrato. “Presto inizieremo l’animazione e vi assicuriamo che saremo ossessionati da ogni dettaglio per ottenere il massimo“.

Non sono stati rivelati dettagli specifici sulla trama di Super Mario Bros. 2, ma Miyamoto ha promesso che ne condividerà di più quando saranno in grado di farlo. Ha lasciato intendere che “stiamo pensando di ampliare ulteriormente il mondo di Mario e che avrà una storia brillante e divertente“.

Sebbene The Super Mario Bros. Movie fosse ispirato all’amata serie di videogiochi Nintendo, non seguiva la trama di alcun gioco specifico. Piuttosto, ha combinato vari elementi dei videogiochi in una trama originale che vede Mario e Luigi risucchiati in un tubo di curvatura e portati in una terra misteriosa. Mario finisce nel Regno dei Funghi, governato dalla Principessa Peach, mentre Luigi approda nelle Terre Oscure, governate dal malvagio Re Bowser. Con Bowser che minaccia di distruggere il Regno dei Funghi a meno che la Principessa Peach non lo sposi, Mario e gli altri si uniscono per respingere la minaccia del male.

Mentre molti personaggi preferiti dai fan sono apparsi nel primo film, alcuni pilastri di Mario erano assenti, tra cui Wario, Waluigi, Daisy e Yoshi. Anche se quest’ultimo è stato presentato in una scena post-credits.