Il mistero che avvolge il nuovo film di Kenneth Branagh, The Last Disturbance of Madeline Hynde, diventa ogni giorno più chiaro. Secondo Deadline, un altro cast ha ufficialmente firmato per partecipare al thriller psicologico. Patricia Arquette, Michael Sheen, Tom Bateman, Vicky McClure, Michael Balogun e Kristina Tonteri-Young si sono aggiunti al cast. Essi si aggiungono alla già annunciata Jodie Comer (The Bikeriders). Secondo Deadline, il nuovo film di Branagh è finanziato in modo indipendente. Si tratta di un thriller psicologico contemporaneo, ma i dettagli non sono stati resi noti.
Branagh si riunisce ai suoi produttori di Belfast Tamar Thomas, Laura Berwick e Becca Kovacik, oltre che a Matthew Jenkins, Ashley Fox e Johnny Pariseau. I thriller e i misteri sembrano essere il pane quotidiano di Branagh negli ultimi tempi. Ha interpretato il ruolo dello sleuth di Agatha Christie Hercule Poirot. Ha interpretato Poirot in tre film, l’ultimo dei quali è stato A Haunting in Venice, in cui ha recitato e diretto. Branagh è anche la mente dietro a molti adattamenti iconici di Shakespeare degli anni ’90 e 2000, come Much Ado About Nothing e Hamlet.
Sapevate che Kenneth Branagh ha diretto questi altri film iconici?
Nel corso della sua carriera, Branagh si è cimentato praticamente in tutti i generi cinematografici. Ha diretto tutti e tre i misteri di Poirot con la Disney e, oltre ai film di Shakespeare, ha diretto anche il primo film di Thor nel 2011. Branagh è stato anche alla regia di un altro film Disney, l’adattamento live-action di Cenerentola del 2015. Il film, di grande impatto visivo, vedeva protagonisti Lily James e Richard Madden nei panni di Cenerentola e del suo principe.
Anche per quanto riguarda la recitazione, il suo repertorio è altrettanto stuzzicante e vario. Oltre agli adattamenti di Shakespeare che ha diretto, ha anche recitato in alcuni di essi, in particolare al fianco di Emma Thompson in Much Ado About Nothing. Recentemente Branagh ha recitato in Oppenheimer di Christopher Nolan nel ruolo di Niels Bohr, un fisico danese vincitore del Premio Nobel. Branagh affiancherà anche Ryan Reynolds (che attualmente sta facendo notizia con il successo al botteghino di Deadpool & Wolverine) nel prossimo film Mayday.
Anche se non si conoscono ancora i dettagli della trama, il thriller psicologico The Last Disturbance of Madeline Hynde avrà sicuramente le caratteristiche di un film di Kenneth Branagh e sarà quindi da tenere d’occhio.