The Mandalorian & Grogu: svelata un’anteprima al D23

-

Al D23 di Anaheim, Jon Favreau e Dave Filoni hanno svelato un’anteprima delmandalorian prossimo lungometraggio di Star Wars, The Mandalorian & Grogu, con Pedro Pascal nel ruolo del cacciatore di taglie mascherato titolare della serie Disney+ e del suo adorabile aiutante Grogu. Favreau ha promesso una “nuovissima avventura che segue questi due personaggi“.

 
 

Il video presentato da Favreau e Filoni ha generato grande entusiasmo. La folla del D23 ha applaudito quando Babu Frik è spuntato pilotando una piccola nave con Grogu ed è impazzito quando l’alieno viola ha detto “buona fortuna”. 

Il film è il primo spin-off per il grande schermo della serie Disney+ The Mandalorian, con Favreau, che ha creato lo show, pronto a dirigere il lungometraggio. La serie è ambientata dopo la caduta dell’Impero Galattico in “Star Wars: Il Ritorno dello Jedi“, dove un mercenario solitario (un mandaloriano del pianeta Mandalore) si fa strada attraverso i confini più remoti della galassia senza legge. Lungo la strada, incontra Grogu (una creatura sensibile alla Forza della stessa specie del Maestro Jedi Yoda) e i due formano un improbabile legame mentre attraversano la galassia molto, molto lontana, evitando le vestigia dell’Impero e incontrando personaggi provenienti da tutto il canone di Star Wars.

Leggi anche:

The Mandalorian & Grogu, tutto quello che sappiamo sul film

Favreau sta producendo il film insieme alla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e Filoni, CCO della Lucasfilm ed ex direttore supervisore dell’amata serie animata “Star Wars: The Clone Wars“. “Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha detto in precedenza Favreau. “La prospettiva di portare il mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente emozionante”.

La serie di tre stagioni The Mandalorian è stata generalmente ben accolta da fan e critici. Una quarta stagione è già in fase di sviluppo presso Lucasfilm, con l’obiettivo di riallacciarsi agli eventi di “Ahsoka” e di altri show Disney+ di Star Wars.

Si sa molto poco del film, incluso il suo posizionamento nella cronologia di “The Mandalorian” e chi altro dovrebbe recitare oltre a Pascal. Tuttavia, la star di “Alien” Sigourney Weaver è in trattative per recitare nel film, anche se i dettagli sul suo personaggio sono ancora segreti. The Mandalorian & Grogu uscirà nelle sale il 22 maggio 2026.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -