Deliver Me From Nowhere: cosa pensa Bruce Springsteen della performance di Jeremy Allen White?

-

Gaby Hoffmann parla dell’interpretazione di Jeremy Allen White in Deliver Me From Nowhere. Questo film è un biopic sull’icona musicale Bruce Springsteen, che racconta la storia del suo percorso nella realizzazione del suo album del 1982 Nebraska. Il film è diretto da Scott Cooper e vede White come protagonista. Hoffmann interpreta Adele Springsteen, la madre di Bruce. Oltre a White e Hoffmann, Deliver Me From Nowhere vanta un cast di spicco che include Stephen Graham, Paul Walter Hauser, Jeremy Strong e Marc Maron.

In un’intervista con ScreenRant per la seconda stagione di Poker Face, Hoffmann anticipa qualche dettaglio sull’interpretazione di White nel ruolo. Hoffmann osserva di “non aver effettivamente visto Jeremy impersonare Bruce” perché le sue scene sono state girate con una versione più giovane del personaggio. Ha comunque anticipato la reazione di Springsteen alla performance di White, notando che il musicista “non riusciva a credere che quella che stava sentendo non fosse la sua voce“. Pensa che White “ci abbia davvero dato dentro“. Ecco la citazione completa di Hoffmann qui sotto:

 

Mi dispiace dirlo, non ho informazioni sulla [data di uscita]. Non ho avuto modo di vedere Jeremy impersonare Bruce, perché interpreto la madre di Bruce, quindi sono in scene di flashback con un giovane Bruce. E non ero a New York durante le riprese, andavo e venivo solo in aereo, quindi non ho mai avuto la possibilità di vederlo. Ma ho sentito solo cose incredibili, il che, ovviamente, non mi sorprende affatto. Non so se mi è permesso dirlo, ma credo che lo farò: ho persino sentito che Bruce non riusciva a credere che quella che stava sentendo non fosse la sua voce quando ha sentito cantare Jeremy. Penso che sarà davvero impressionante come tutti si aspettano, perché è un attore così bravo, e credo che ci abbia messo davvero tanto impegno, e sembra che sarà incredibile. È stato un grandissimo privilegio far parte di quel film, di questa storia, di questo momento così personale e importante nella vita di Bruce. Sono stato davvero, davvero felice di essere lì, è stata un’esperienza bellissima.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -