Johnny Depp racconta il suo punto di vista a seguito della perdita del ruolo nella saga di Animali Fantastici

-

Johnny Depp parla della perdita del ruolo di Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici e rivela il suo punto di vista sul suo licenziamento dal progetto. In effetti, l’uscita di Depp dal terzo film di Animali Fantastici è stata oggetto di polemiche fin dal suo processo del 2022, eppure questa è la prima volta che l’attore parla direttamente della sua uscita dal franchise.

In un’intervista al Telegraph, Johnny Depp rivela come i suoi problemi legali abbiano convinto la Warner Bros. a sostituirlo come principale antagonista nel franchise di Animali Fantastici (ruolo assunto da Mads Mikkelsen) prima del completamento delle riprese del terzo capitolo della serie. Sebbene l’attore abbia poi ricostruito in parte la sua immagine, il “E se?” che circondava la sua interpretazione di Grindelwald rimane nella mente dei Potterhead di tutto il mondo.

“Si è letteralmente bloccato in un millisecondo, tipo, mentre giravo il film. Hanno detto che avrebbero chiesto le mie dimissioni. Ma quello che in realtà avevo in testa era che volevano che mi ritirassi. Vaffanculo. La mia immagine è troppo grande per poter essere cancellata così. Se pensi di potermi fare più male di quanto non mi sia già stato fatto, ti sbagli di grosso.”

Nel 2020, Johnny Depp era alla guida del cast del terzo film di Animali fantastici, pronto a interpretare di nuovo Grindelwald e completare la trilogia, finché tutto non è crollato. Come ricorda Depp nella sua intervista al Telegraph, i piani alti della Warner Bros. inizialmente cercarono di convincerlo a dimettersi dal progetto nonostante le riprese fossero appena iniziate.

Dopo il suo ritiro, come detto, Johnny Depp fu sostituito da Mads Mikkelsen, molto noto per i suoi ruoli di cattivo sul grande schermo, il cui lavoro totale sul film si è ridotto a una sola scena girata. Nonostante questo status di paria di breve durata, tuttavia, Depp non si è sgomento, dichiarando al The Telegraph: “Ascoltate, hanno detto un sacco di cose là fuori nel mondo su di me, e la cosa non mi disturba… Non mi candiderò a nessunaelezione”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -