Man of Tomorrow: in corso le riprese. James Gunn condivide una foto dal set e accende il mistero

-

Sono in corso le riprese di Man of Tomorrow, il sequel del Superman di James Gunn e il regista ha appena condiviso una foto dal set che ci mostra una scacchiera e un badge con riporta il nome di Luthor A., ovvero Alexander “Lex” Luthor. Ma chi sarà all’altezza di giocare a scacchi con lui? La risposta più ovvia è Braniac. Ma ovviamente staremo a vedere cosa ci riserva Gunn con la sua seconda avventura dell’Uomo d’Acciaio.

Man of Tomorrow set
Fonte: Facebook di James Gunn

Lex Luthor tra prigione, alleanze e evoluzione del villain cinematografico

Nel nuovo arco narrativo, Lex passa da Belle Reve a Van Kull Maximum Security Prison, delineando il percorso che lo porterà a guadagnarsi la fiducia di Superman e della A.R.G.U.S. La scelta di Brainiac come antagonista principale permette di esplorare la dimensione eroica e tattica di Lex, in contrasto con la sua tradizionale immagine di megalomane.

Personaggi come Lois Lane (Rachel Brosnahan), Hawkgirl/Kendra Saunders (Isabela Merced) e John Stewart (Aaron Pierre) arricchiranno il contesto, mentre la regia di Gunn promette sequenze spettacolari e una narrativa che lega vecchie e nuove generazioni del DCU. Il risultato è un film che punta a diventare un punto di riferimento nella fase successiva del DC Universe, sia per l’azione che per la caratterizzazione dei suoi protagonisti.

La data di uscita di Man of Tomorrow è fissata per il 9 luglio 2027

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -