Accordo Disney/Fox: il CEO Disney aggiorna sulle tempistiche

Disney/Fox Salgono le azioni FOX e Disney

Ancora aggiornamenti in merito all’accordo Disney/Fox annunciato lo scorso dicembre. La recente notizia che la Comcast avesse messo i bastoni tra le ruote alla Disney in merito alla sua acquisizione della Fox è stata smentita indirettamente da Bob Iger, CEO della Casa di Topolino, che ha annunciato le tempistiche della effettivamente in atto acquisizione.

 

“Il processo normativo è iniziato in numerose giurisdizioni in tutto il mondo – ha detto Iger – E ho passato le ultime settimane a incontrare un certo numero di business leader in Fox, ottenendo intuizioni che saranno preziose quando si tratterà di integrare le nostre organizzazioni una volta ottenuta l’approvazione regolamentare.”

Accordo Disney/Fox: la Comcast fa un’offerta più alta?

Ha aggiunto: “Dopo queste discussioni, sono ancora più entusiasta delle attività che stiamo acquisendo e dei team di gestione che le stanno guidando. Come abbiamo detto, quando abbiamo annunciato questo accordo, ci sono tre priorità strategiche principali soddisfatte da questa acquisizione. Fornirà più contenuti e capacità di produzione e talento per produrre ancora di più. Potenzierà le nostre iniziative dirette al consumatore con piattaforme, tecnologie, marchi e relazioni con i clienti esistenti da sviluppare. E diversificherà notevolmente le nostre attività geograficamente. Tutti e tre questi elementi si sincronizzano perfettamente con le nostre strategie di base, e tutti e tre sono progettati per creare crescita in un mercato globale molto dinamico.”

Inoltre, Bob Iger ha parlato delle specifiche relative ai tempi del processo di regolamentazione.

“Non abbiamo alcun aggiornamento sul fronte normativo – ha affermato – stiamo attraversando il processo, che è significativo, a causa del numero di giurisdizioni che dobbiamo archiviare e della dimensione e della complessità di questo accordo.”

In pratica, la Comcast sembra non aver fatto nessuna offerta e l’accordo Disney/Fox è in cassaforte, ma i tempi per poter effettivamente vedere i cambiamenti sono molto lunghi.

Fonte

- Pubblicità -