Willem Dafoe poteva essere Joker nel Batman del 1989

-

Il fresco candidato all’oscar Willem Dafoe ha rilasciato una lunga e interessante intervista all’Hollywood Reporter nella quale viene ricordato un aneddoto relativo alla fine degli anni Ottanta, prima dell’uscita nelle sale di Batman di Tim Burton.

L’attore racconta di come fosse venuto a conoscenza dello script e che il suo amico e sceneggiatore Sam Hamm pensasse quanto fosse perfetto per la parte di Joker, poi andata a Jack Nicholson.

Sam Hamm pensava che fossi fisicamente perfetto per interpretare Joker, nello specifico a causa dei miei zigomi, ma la produzione non mi ha mai offerto la parte“.

Willem Dafoe: film e carriera dell’attore americano

All’epoca Dafoe aveva già lavorato con Martin Scorsese sul set de La passione di Cristo e con Oliver Stone su Platoon; nel 2002, come saprete, ricoprirà invece il ruolo di Goblin nel primo Spider-Man diretto da Sam Raimi.

Che ne pensate? Avreste voluto vedere l’attore come Joker nel film di Burton al posto di Nicholson?

Spider-Man: ecco il concept originale del Green Goblin di Willem Dafoe

Fonte: THR

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -