Avatar 2 e 3: Sigourney Weaver ha completato le sue riprese

-

In grande segreto le riprese dei sequel di Avatar continuano senza sosta, e da Roma arriva la conferma che Sigourney Weaver ha completato le riprese dei due sequel che la vedranno tornare nel ruolo della dottoressa Grace Augustine.

L’attrice, ospite alla Festa del Cinema di Roma, ha confermato di aver concluso i due sequel, dichairando: “Avatar rappresenta un’esplorazione di temi importanti riguardo chi siamo, il nostro pianeta, il conflitto fra l’avidità e la comprensione. Nessuno però era preparato a questo successo… nemmeno la Fox! James Cameron è come un partner, è molto aperto nei confronti degli attori e dei loro suggerimenti, e mi sono divertita a girare insieme a lui il secondo e il terzo capitolo della saga. Era tutto più rilassato perché aveva terminato di scrivere tutta la sua saga, quindi era più sereno. Ogni giorno, sul set, James ripeteva: “Nessuno ha mai fatto qualcosa del genere, vediamo come andrà!”

La storia nei sequel di Avatar racconterà dunque di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) e dei loro figli che sono impegnati a vivere la loro vita su Pandora e ad affrontare i conflitti con l’umanità.

Avatar 2 debutterà il 18 dicembre 2020, seguito dal terzo capitolo il 17 dicembre 2021. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 20 dicembre 2024 19 dicembre 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -