Avengers 4 teoria: Cap e Iron Man non si riconcilieranno mai sullo schermo

3169

Avengers: Infinity War ha mostrato a tutto il pubblico che la ferita tra Cap e Iron Man, che abbiamo visto aprirsi e sanguinare in Captain America: Civil War, è ancora fresca e brucia, e tutti i fan si aspettano che i due eroe, pilastri del MCU, si riconcilino in Avengers 4, ma questo, secondo una teoria diffusasi in rete, sembra molto lontano dalla verità.

1Che significa un salto nel tempo per Cap e Iron Man?

Tornando però al nocciolo della questione: se la Marvel adotterà davvero questo approccio, vorrà dire che ci verrà tolta l’emozione di assistere al momento in cui Steve e Tony si riappacificano.

Non c’è un modo ragionevole per sostenere che Tony Stark avrebbe impiegato cinque anni per tornare sulla Terra dopo essere stato bloccato su Titano con Nebula, che è abituata ai viaggi intergalattici. Probabilmente Tony riesce a tornare sulla Terra pochi giorni dopo lo schiocco e plausibilmente è lui a dare una mano ad arginare il caos scatenatosi a seguito della vittoria di Thanos.

Quindi cosa potrebbe accadere tra Tony Stark e Steve Rogers? Considerato il bagaglio emotivo trai due, si tratta comunque di eroi. Steve ha chiarito quanto rispetto abbia per Stark quando, in Avengers: Infinity War, si riferiva ancora a Tony come “il più grande difensore del pianeta“.

Se ci dovesse essere davvero un salto temporale di cinque anni, è inevitabile che Tony Stark e Steve Rogers abbiano risolto i loro conflitti in quell’arco temporale – e non lo vedremo mai sul grande schermo. Il payoff emotivo di Captain America: Civil War dovrà essere sacrificato per continuare la storia. Inoltre, non è la prima volta che questa domanda viene fatta ai Russo; quando gli spettatori hanno notato che la riunione tra Steve Rogers e Bucky in Avengers: Infinity War non è stata travolgente, i Russo essenzialmente si sono limitati a scrollare le spalle e dicendo che presumevano si fossero incontrati prima nel periodo di due anni che intercorre tra Captain America: Civil War e Infinity War.

Non c’è dubbio che non passerà molto tempo prima che i dettagli della trama di Avengers 4 vengano resi noti, e scopriremo se ci sarà davvero un salto temporale di cinque anni. Se ci sarà, per quanto possa essere eccitante nei termini della storia, questo potrebbe significare anche che non vedremo mai il momento della riconciliazione tra Steve e Tony.

Successivo