Avengers 4 cambierà completamente la timeline del MCU

avengers 4

Come ormai sappiamo, il titolo ufficiale di Avengers 4 verrà annunciato dopo l’uscita in sala di Avengers: Infinity War, questo perché, secondo le dichiarazioni di Kevin Feige, quel titolo rappresenterebbe uno spoiler per la fine di Infinity War.

 

Adesso però sappiamo anche che Avengers 4 sarà una fine del MCU per come lo conosciamo e un nuovo inizio che potrebbe sistemare la time line dell’Universo condiviso, lì dove ci sono delle incongruenze, e proporre una nuova impostazione del tempo. Proprio il tempo è un elemento chiave del film, per quello che sappiamo, visto che i viaggi attraverso tempo e spazio saranno, probabilmente, un elemento importante del film.

È ancora possibile che la Marvel pubblichi una timeline ufficiale – forse come parte delle celebrazioni per il 10 ° anniversario dello studio – ma il meglio che possiamo sperare è la soluzione migliore, ovvero una time line che, come molte di quelle fan-made, onora al massimo le informazioni provenienti dai film riducendo al minimo le contraddizioni, oppure una versione pesantemente correttiva in cui il film più recente rappresenta l’autorità. Entrambi questi metodi potrebbero andare bene, ma ammettono implicitamente che non c’è modo di correggere retroattivamente gli errori commessi.

Avengers 4: ecco quando sarà svelato il titolo ufficiale

Se in Avengers 4 ci potesse essere qualcuno – plausibilmente Ant-Man o Captain Marvel – che salta indietro nel tempo o attraverso le dimensioni nel tentativo di fermare Thanos, allora presumibilmente otterremo una continuità differente alla fine del film (le foto del set suggeriscono che avremo dei viaggi nel tempo, a meno che non si tratti di flashback). Invece di tornare nel mondo reale e faticare a dare un senso a quello che c’è, la Marvel può semplicemente resettare tutto, creando una nuova timeline principale per gli eventi precedenti coerenti con il punto di vista del 2019. Ma in che modo? Le informazioni sono davvero poche in merito e ci muoviamo nell’ambito della congettura, ovviamente, ma sembra importante che esista la possibilità di fare una cosa del genere.

Questa soluzione, anche se potrebbe non accontentare tutti, sarebbe la soluzione migliore e più semplice, perché questo sarebbe il modo migliore di offrire un nuovo inizio, soprattutto alla luce di film come Black Panther o Thor: Ragnarok, che hanno segnato nuovi standard e mostrato la possibilità di isolare i mondi raccontati nel MCU. Dopotutto non si possono dimenticare le parole di Kevin Feige, secondo cui Avengers 4 sarà un nuovo inizio.

Avengers 4: potrebbe davvero essere un film sui viaggi nel tempo

CORRELATI:

Avengers 4 è ancora un grande mistero. Il film sarà diretto dai Fratelli Russo ma non sappiamo ancora da chi sarà composto il cast né di cosa parlerà il film. Le dichiarazioni di Kevin Feige in merito hanno reso molto chiaro il fatto che il titolo ufficiale del film rappresenta spoiler per Avengers Infinity War, per cui non sarà rivelato fino all’uscita al cinema del film che conclude la Fase 3 dei Marvel Studios.

- Pubblicità -