Batgirl: una nuova candidata per il film di Joss Whedon

-

Dopo l’ingresso nel DC Universe dalla porta principale, con il lavoro a Justice League, Joss Whedon si deve mettere a lavoro su Batgirl, il prossimo progetto a cui lavorerà per la Warner Bros.

Il regista e sceneggiatore non ha ancora scelto l’attrice che interpreterà Barbara Gordon, ma non gli mancano certo le candidate, lunga lista a cui si aggiunge adesso un altro nome.

Lindsay Lohan ha esternato su Twitter la sua volontà di interpretare l’eroina dalla chioma rossa, chiedendo ai suoi follower un parere su un eventuale casting.

Sembra decisamente improbabile che la scelta di Whedon ricada sull’ex bambina prodigio di casa Disney, ma questo non ha fermato la Lohan dal fare la sua proposta.

Batgirl: Joss Whedon scriverà, dirigerà e produrrà il film alla WB

Sembra che nel film ci sarà spazio per altri personaggi di Gotham. Ci aspettiamo quindi di vedere il Commissario Gordon, o magari Batman, o addirittura il Joker e Harley Quinn.

La sceneggiatura sarà ispirata a New 52 di Gail Simone, uscito nel 2011. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Joss Whedon.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Tombstone film

Tombstone: la storia vera dietro al western con Kurt Russell

Al leggendario pistolero Wyatt Earp e alle sue gesta sono stati dedicati numerosi film nel corso della storia, da Sfida infernale (1946) di John...
- Pubblicità -