Batman v Superman: il direttore della fotografia non capisce le critiche al film

dceu Batman v Superman warner bros

Le critiche feroci a Batman v Superman così come a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, hanno dimostrato che anche i franchise più solidi e i personaggi più amati sono soggetti al giudizio severo del pubblico scontento. Tuttavia non sempre queste critiche sono accolte e capite da chi in questi film ha profuso professionalità e impegno, come nel caso di Larry Fong, direttore della fotografia di Batman v Superman: Dawn of Justice.

 

Durante un’intervista con ComicBookDebate, Fong ha confessato di aver rinunciato a capire i recensori: “Ognuno ha la sua opinione. Tutti devono amare il film? Certo che no … visivamente sento che il mio dipartimento ha fatto un lavoro pazzesco, quindi quando sento cose brutte a riguardo, fanno male. Ad essere onesti, la cosa più strana che è successa molte volte è stato incontrare persone che mi dicevano ‘BvS ha fatto davvero schifo, ma non è stata colpa tua, tu hai fatto un buon lavoro’ (…) e io rispondo ‘Ok bene, grazie’ ma più ci pensavo e più non mi piaceva. Perché tutti lavorano per un obiettivo comune, giusto? E Zack è mio fratello, non ho intenzione di accettare un ‘Ha fatto un lavoro orribile … ma io non l’ho fatto!’ Non lo accetto. Se fai un figlio insieme sei orgoglioso di quel bambino. Non puoi dividerlo.”

L’atteggiamento di Fong è comprensibile, sebbene in molti abbiano salvato l’aspetto visivo del film, è pur vero che si tratta di un lavoro di squadra che ha avuto una lavorazione complessa ed è giusto prendersi i meriti e i demeriti del progetto, dividendosi equamente meriti e colpe.

Zack Snyder condivide la prima foto della trinità DC sul set di Batman v Superman

- Pubblicità -