Birds of Prey: Catwoman non sarà nel film con Harley Quinn

birds of prey

Contrariamente a quanto sperato, Catwoman non sarà tra le fila dei personaggi di Birds of Prey, anticipato da Margot Robbie come una gang-story tutta al femminile vietata ai minori e targata DC.

 

La notizia è stata diffusa dal reporter di The Wrap e Heroic Hollywood Umberto Gonzalez con questo tweet, smentendo qualsiasi rumor su un presunto coinvolgimento di Léa Seydoux:

Léa Seydoux non è in trattative per interpretare né Black Canary né Catwoman in Birds of Prey. Di fatto, Catwoman non è nemmeno nel film!

Birds of Prey: per Margot Robbie sarà un film su una gang di ragazze vietato ai minori

Birds of Prey vedrà Margot Robbie ritornare nei panni di Harley Quinn, personaggio DC Comics che ha esordito in Suicide Squad. Il film sarà basato sul fumetto omonimo e al momento la Robbie è l’unica attrice ufficialmente coinvolta.

A produrre il film ci sarà proprio la LuckyChap di Margot Robbie insieme alla Kroll & Co Entertainment di Sue Kroll e la Clubhouse Pictures di Bryan Unkeless.

Dopo Patty JenkinsCathy Yah sarà la seconda regista donna legata a un film tratto dai fumetti DC, cosa che potrebbe essere un buon auspicio per la Warner Bros, visto che Wonder Woman della Jenkins è l’unico film DC Comics che ha davvero registrato un grande successo.

Birds of Preyin sviluppo due sceneggiature, entrambe con Batgirl

La Robbie ha confessato di recente che il lavoro sul film e lo sviluppo del progetto dura ormai da tre anni, e che il target degli spettatori sarà leggermente diverso rispetto agli altri titoli della DC Films:

Ho lanciato l’idea di un film su una gang di ragazze vietato ai minori, dove ovviamente c’è Harley, perché pensavo avesse bisogno di amiche. Lei ama interagire con le persone, quindi non la farei mai recitare in un film solista: deve stare con altri personaggi e questi dovrebbero comporre una gang di ragazze. Non vedo abbastanza ragazze sullo schermo, specialmente nel genere action, quindi l’idea nasce da qui“.

- Pubblicità -