black panther

Arriverà nelle nostre sale il 16 febbraio 2018 Black Panther, prossimo titolo dei Marvel Studios diretto da Ryan Coogler (Fruitvale StationCreed) e interpretato da Chadwick Boseman, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis.

 

Nel frattempo sono comparse in rete le descrizioni accurate dei personaggi principali del film, che vi riportiamo di seguito.

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Black Panther (T’Challa)

Come nuovo re di Wakanda, T’Challa deve fare i conti con la perdita di suo padre e con l’impegno di far sopravvivere la sua eredità. Quando il suo popolo si troverà nel fuoco di due nemici, Black Panther dovrà usare il nuovo costume e dare sfogo alla sua forza e velocità per difendere Wakanda e il resto del mondo.

 Everett Ross

Agente della CIA ed ex collegamento con la Task Force Terrorista, Everett Ross si riunisce con T’Challa quando entrambi devono contrastare un nemico comune: Ulysses Klaue, tattico con diverse capacità allenato con armi avanzate. Ross diventerà un alleato prezioso di Black Panther.

 Okoye

Capo delle Dora Milaje, gruppo speciale armato composto solo da donne, Okoye è il leale protettore di Wakanda e darebbe la vita per il suo re. Grande combattente, tradizionalista ma anche formidabile nell’arte oratoria (non ha paura di discutere con T’Challa di questioni importanti), si troverà in difficoltà quando Black Panther vorrà sfidare le antiche regole di Wakanda.

Eric Killmonger

Ex soldato americano, sul campo Erik Stevens è stato soprannominato Killmonger. Dopo essere scomparso, torna a Wakanda con un piano: spodestare il trono, combattere Black Panther e mettere a rischio le sorti del popolo. Carismatico, abile nell’arte del combattimento, conosce usi e costumi di Wakanda e rappresenta un vero pericolo per tutto ciò che è più caro a T’Challa.

Nakia

Nakia è una spia di Wakanda riportata a casa dopo una missione segreta all’esterno dalla sua vecchia fiamma T’Challa. Impegnata nella difesa dei più deboli, è dotata di grandi abilità che è spesso reticente ad usare, ma dopo la morte di T’Chaka e l’arrivo di nuovi nemici, Nakia mette i suoi poteri a servizio della causa e si schiera al fianco di Black Panther.

Shuri

Sorella minore di T’Challa, Shuri è al comando del gruppo di progettazione di Wakanda dove si occupa di oggetti futuristici e tecnologici come il costume indossato da Black Panther e rinforzato con il Vibranio. Innovatrice e fin troppo intelligente per la sua giovane età, darà del filo da torcere a suo fratello.

M’Baku

M’Baku è il grande leader della tribù dei Jabari, armato con un bastone di legno che lo sostiene nelle battaglie. I Jabari si sono distaccati da Wakanda e hanno evitato l’uso del vibranio, oltre che lo stile di vita tradizionale del luogo, ma dopo la morte di T’Chaka M’Baku è combattuto tra l’idea di sfidare T’Challa per il trono vacante e l’unirsi alle forze che difenderanno Wakanda dai nemici esterni.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -