captain marvel

Come annunciato mesi fa, Captain Marvel sarà ambientato nei primi anni Novanta, un’epoca ancora inesplorata dai Marvel Studios e vedrà protagonisti – oltre a Carol Danvers – anche Nick Fury e l’Agente Coulson, i cui ruoli verranno ripresi rispettivamente da Samuel L. Jackson e Clark Gregg.

 

A questo punto è lecito chiedersi come farà la produzione a “ringiovanire” i due personaggi che hanno debuttato nel MCU dieci anni fa in Iron Man e che sono ovviamente cambiati rispetto all’esordio; la risposta ce la fornisce Kevin Feige:

Penso che avere l’opzione di poterli ringiovanire usando gli effetti digitali sia fantastico. E senza svelarvi nulla, posso dirvi che Samuel L. Jackson sta girando per noi un film dove è più giovane di 25 anni quindi…

Su Coulson invece Feige ha dichiarato che “per la prima volta avrà molto più spazio in un film del MCU, e anche lui sarà più giovane. Quindi si, è possibile, sperando che funzioni…

Captain Marvel: 10 segreti sulla prossima eroina del MCU

Vi ricordiamo che alla regia del cinecomic con protagonista Brie Larson, ci saranno Anna Boden e Ryan Fleck. Il film invece arriverà al cinema l’8 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che Captain Marvel interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: il cinecomic “sarà qualcosa di mai visto prima nel MCU”