Christian Bale e l’audizione per Begins nel costume di Batman Forever

-

Christian Bale ha incarnato Batman nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan. La sua interpretazione, così come i film del regista britannico, hanno conquistato il cuore di milioni di fan, tanto che, con buona pace degli irriducibili fan di Tim Burton e Michael Keaton, Bale è considerato da molti il miglior Batman cinematografico di sempre.

Il Cavaliere Oscuro: Heath Ledger chiese a Christian Bale di continuare a picchiarlo

Tuttavia l’attore Premio Oscar è stato messo alla prova prima di essere scelto per la parte, anche perché nel 2007, quando Nolan cercava il suo Bruce Wayne/Batman, non era l’interprete di punta che poi è diventato, anche grazie al successo della trilogia. Ebbene, di seguito proponiamo un breve video del provino che Christian Bale ha sostenuto e in cui indossava il costume di Batman Forever, l’infelice adattamento dei fumetti sul Crociato di Gotham arrivato in sala prima di Nolan.

Christian Bale e Matt Damon reciteranno per James Mangold in Ford vs Ferrari

Il costume del secondo film di Joel Schumacher è stato preso in giro, con eleganza, nella sceneggiatura de Il Cavaliere Oscuro, in cui Bruce si rivolge a Lucius Fox chiedendogli qualcosa in cui “può girare il collo”. In giorni in cui la rete aggredisce la Warner e Todd Phillips per il look del nuovo Joker di Joaquin Phoenix, a quanto pare non all’altezza delle aspettative del pubblico, si consiglia quindi di aspettare di vedere il “look finito” sul grande schermo.

Ecco il video!

https://www.youtube.com/watch?v=3V5imCKWNCA

Nel filmato, non solo si vede Bale con il costume “dal collo rigido”, ma si sente brevemente anche la voce di una Rachel fuori campo. Come sappiamo il love interest di Bruce Wayne di Bale è stato interpretato da Katie Holmes in Batman Begins e da Maggie Gyllenhaal in Il Cavaliere Oscuro, dove poi trova la morte per mano del Joker. In questo caso però la voce che sentiamo sembra ricordare le inflessioni di Amy Adams, che pare abbia fatto il provino per il ruolo, non riuscendo a essere scelta. Meno male che qualche anno dopo ha avuto di nuovo l’occasione per entrare nel DC Universe nei panni di Lois Lane, e questa volta non ha fallito.

Fonte: Youtube

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -