DCEU: il nome ufficiale sarà Worlds of DC

-

La Warner Bros. dice addio alla denominazione DCEU (Dc Extended Universe) e d’ora in poi adotterà l’etichetta Worlds of DC per indicare tutti i titoli che faranno parte dell’universo cinematografico.

La conferma ufficiale di questo naturale cambiamento – visto l’insuccesso del progetto speculare ai Marvel Studios – è arrivata durante il panel Warner del recente Comic-Con di San Diego.

Sebbene non siano state fornite giustificazioni di tale cambio, è chiaro che la nuova direzione editoriale dell’azienda in merito ai cinecomic DC non seguirà più certe logiche seriali ma si concentrerà sui progetti singoli, a partire da Shazam! e Aquaman, proseguendo con il sequel di Wonder Woman e gli spin-off paralleli su Joker e Birds of Prey.

Le sorti del DCEU sono ormai nelle mani di chi verrà dopo Zack Snyder, e ora che Walter Hamada è stato nominato nuovo capo della DC Films, i fan attendono con ansia giorni migliori di quelli vissuti negli ultimi cinque anni.

DCEU: 10 teorie dei fan sul futuro dell’universo condiviso

fonte

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -