Doctor Strange: il regista salva l’Occhio di Agamotto dalle fiamme

Doctor Strange

La scorsa settimana, il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha informato via Twitter i suoi fan che la sua casa era tra le molte andate bruciate nel pericoloso percorso degli incendi di Woosley che hanno bruciato le contee di Ventura e Los Angeles. Il regista non è il solo, molte star di Hollywood, ma anche persone ordinarie, sono rimaste senza casa (nel caso delle star, senza quella casa in particolare) a causa della ferocia e della violenza degli incendi.

 

Tuttavia, prima di evacuare la sua casa, Derrickson è riuscito a salvare un prezioso pezzo di memorabilia Marvel, evento che ha condiviso con i suoi follower su Twitter mercoledì sera. Nel suo tweet, vediamo l’originale Occhio di Agamotto del film di Doctor Strange del 2016, in possesso di Derrickson, sano e salvo.

“Quando prepar un’evacuazione a causa di un incendio, hai solo il tempo di afferrare una manciata di cose – ha detto Derrickson nel tweet – L’originale Occhio di Agamotto è al sicuro.”

L’Occhio di Agamotto è l’amuleto sacro che Doctor Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) usa per conservare la Gemma del Tempo, una delle sei preziose Gemme dell’Infinito. Ovviamente, la Gemma del Tempo non è più nell’Occhio di Agamotto e si trova invece sul Guanto dell’Infinito di Thanos, che è usato per ospitare tutte e sei le pietre. Abbiamo visto Strange dare la pietra a Thanos per salvare la vita a Tony Stark (o forse per qualche altro intelligente motivo sul lungo termine) negli eventi di Avengers: Infinity War.

Ecco il tweet di Scott Derrickson:

L’Occhio di Agamotto ha un evidente valore sentimentale per i fan di Derrickson e della Marvel in tutto il mondo, oltre a un significativo valore finanziario. Per avere un’idea di quanto possa costare, si può trovare un “duplicato autenticato” dell’occhio di Agamotto sul sito ufficiale di Shop Disney per oltre $ 3.000. Solo 50 di questi duplicati sono stati realizzati (secondo il sito web), e se una copia autorizzata costa così tanto, si può solo immaginare il costo del pezzo originale.

Doctor Strange 2: riprese già nel 2019?

Prima di Doctor Strange, Scott Derrickson era meglio conosciuto per film horror come L’esorcismo di Emily Rose e Sinister, poi i Marvel Studios lo hanno scelto per dirigere il film 2016, che ha guadagnato oltre 677 milioni di dollari in tutto il mondo. Il regista è stato confermato per il sequel, le cui riprese potrebbero cominciare alla fine del prossimo anno.

- Pubblicità -