Emilia Clarke sarà la nuova protagonista di Paul Feig

Dopo il poker di comiche per Ghostbusters e la coppia formata da Blake Lively e Anna Kendrick con cui sta promuovendo A Simple Favor, la sua nuova commedia, Paul Feig ha scelto Emilia Clarke di Game of Thrones come sua nuova “donna cinematografica”.

 

Il regista è infatti al lavoro su una nuova commedia natalizia che avrà come protagonista femminile la “madre dei draghi”, mentre come controparte maschile è stato scelto Henry Golding, star di Crazy Rich Asians. Il titolo della commedia è Last Christmas.

Sin dal 2011, anno di uscita di Le Amiche della Sposa, Paul Feig ha diretto donne in commedie scritte da donne, cimentandosi delle declinazioni del genere, come la cop comedy, la parodia di James Bond e persino il tanto osteggiato e sottovalutato Ghostbusters, mentre adesso sta promuovendo la comedy/mistery/thriller A Simple Favor, che potrebbe arrivare in Italia la prossima primavera. 

Secondo THR, Clarke e Golding condivideranno lo schermo in questo nuovo sforzo cinematografico di Last Christmas. I dettagli della trama sono scarsi al momento ma si sa che il film si svolgerà a Londra e che sarà ambientato durante una vacanza romantica trai due protagonisti. Emma Thompson ha scritto la sceneggiatura mentre Bryony Kimmings si occuperà della produzione.

Henry Golding è al suo secondo ruolo importante al cinema, mentre Emilia Clarke è attesa da tutto il mondo nell’ultima stagione di Game of Thrones, in cui riprenderà per l’ultima volta il ruolo di Daenerys Targaryen, che l’ha resa celebre in tutto il globo terracqueo. 

Fonte: THR

- Pubblicità -