Guillermo Del Toro ha apprezzato il commento di Natalie Portman ai Golden Globes

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Sebbene non fosse il bersaglio diretto del commento polemico di Natalie Portman durante la cerimonia dei Golden Globes 2018, Guillermo Del Toro ci teneva a specificare che non ha nulla da ridire sulla posizione dell’attrice in merito alla polemica delle registe donne ignorate dalla Hollywood Foreign Press. Soprattutto in questa stagione, dove molte sono state protagoniste assolute al box office e non solo.

 

Al contrario, l’autore di The Shape of Water, fresco vincitore del Golden Globe come Miglior Regia, ha espressamente chiarito che il commento della Portman è stato grandioso. “Ha detto ciò che sentiva, e quest’anno abbiamo visto incredibili film diretti da donne come Mudbound, Lady Bird, Wonder Woman“.

Io stesso ho sempre favorito pellicole con al centro un personaggio femminile molto forte, come Crimson Peek o The Shape Of Water, ma ci ci sono voluti nove anni prima di portarli a termine per i limiti di budget posti dagli studios.“, ha concluso Del Toro.

Guillermo Del Toro: “Vi spiego perché oggi il monster movie non ha successo”

Vi ricordiamo che La forma dell’acqua – The Shape of Water arriverà nelle nostre sale il 15 febbraio 2018.

Il cast del film include Sally Hawkins (Blue JasmineHappy-Go-Lucky), il candidato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road99 Homes), il candidato all’Oscar Richard Jenkins (The Visitor, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson PeakHellboy), il candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg (A Serious ManSteve Jobs) e la vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer (The HelpGifted).

Guillermo del Toro: ecco perché non ha diretto il sequel di Pacific Rim

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -