IT: Capitolo Due, ecco il primo poster ufficiale

Mentre continuano le riprese del film in Canada, New Line e Warner Bros. aprono la campagna promozionale di IT: Capitolo Due diffondendo la prima locandina ufficiale del film, proprio nel giorno di Halloween.

 

Niente di esplicitamente interessante, trattandosi del titolo su uno schermo nero, tuttavia la speranza è che vengano pubblicate nelle prossime settimane immagini dei personaggi.

Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di IT: Capitolo Due è fissata al 6 settembre 2019. Nel cast figurano James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain in quelli di Bev, Jay Ryan sarà Ben, Isaiah Mustafa Mike, Bill Hader Richie, James Ransone Eddie, Andy Bean Stan, mentre Bill Skarsgård tornerà a interpretare Pennywise il Clown Ballerino.

it capitolo due

IT: Capitolo Due, Bill Skarsgard entra nel personaggio – foto dal set

La seconda parte dell’adattamento da Stephen King, diretta da Andy Muschietti, sarà la decisiva. Se la prima parte si era concentrata sui piccoli protagonisti, trasformando lo stratificato e complesso romanzo in una storia per ragazzi alla Stand By Me con qualche jumpscare in più. Nulla da togliere al film come prodotto horror di intrattenimento, ma eravamo molto lontani dalla profondità della letteratura di King.

Adesso, con l’introduzione dei personaggi protagonisti adulti, il prodotto dovrebbe anche cambiare natura, e la scelta di inserire il rito di Chud nel film sembra indicare che questa sarà la direzione che intende percorrere la produzione. Già la conferma che il film prevederà la scena con Adrian Mellon (interpretato da Xavier Dolan) lascia intendere che l’approccio sarà più fedele non solo alla storia, ma anche ai temi originali del romanzo.

- Pubblicità -