Jared Leto protagonista di un film su Joker all’interno del DC Universe

Suicide Squad jared leto

La notizia arriva a confondere ancora di più le acque, ma data la fonte autorevole, possiamo considerarla ufficiale: Jared Leto sarà protagonista di uno spin-off di Suicide Squad con protagonista, ovviamente, il suo Joker.

 

A diffondere la notizia è Variety. Il magazine riferisce che Leto sarà il protagonista e il produttore del film che non ha ancora un titolo ufficiale. Il progetto nasce dall’esigenza dello studio di sfruttare di più e meglio i personaggi introdotti da Suicide Squad, da cui nasce anche il progetto sul film dedicato ad Harley Quinn. Al momento però, oltre a Jared Leto, nessun regista o sceneggiatore è ancora legato al titolo, né si sa quando il film entrerà in produzione e arriverà al cinema.

Jared Leto nel trailer di The Outsider, il nuovo film Netflix

Il Joker di Leto è stato aspramente criticato, ma è anche vero che compare a malapena nel film di David Ayer e un film su di lui potrebbe dare possibilità di sfruttare al meglio ciò che del personaggio, costruito e interpretato da Leto stesso, poteva funzionare. Questo film è inoltre differente dall’altro progetto che vede coinvolto Jared Leto, Harley vs Joker, in cui dovrebbe tornare a far coppia con Margot Robbie

L’altra cosa che sorprende di questo annuncio è che la Warner Bros continua a sviluppare il progetto sulle origini di Joker, in cui il Clown Principe del Crimine sarà interpretato da un altro attore. Data la complessità di realizzare un film soltanto su un personaggio come Joker, è probabile che a breve arriveranno chiarimenti in merito a come e cosa racconterà questo nuovo misterioso progetto.

- Pubblicità -