Jessica Chastain ufficialmente in trattative per IT – Capitolo Secondo

Dopo tante voci e alcuni desideri chiaramente espressi dal regista Andy Muschietti, arriva da Variety la notizia che Jessica Chastain è ufficialmente in trattative per interpretare l’adulta Beverly Marsh in IT – Capitolo Secondo.

 

Il personaggio, unica donna nel club dei Perdenti, è stato interpretato nel primo film da Sophia Lillis, una vera scoperta per il grande schermo.

La sceneggiatura è ancora in lavorazione e le trattative con Jessica Chastain sono in fase iniziale.

L’attrice è attesa quest’anno, in Italia, in Molly’s Game, esordio alla regia di Aaron Sorkin, film già uscito in tutto il mondo, mentre la vedremo quasi in contemporanea con gli Stati Uniti in X-Men: Dark Phoenix, nei panni della villain.

Jessica Chastain tagliata da The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan

Le riprese sempre in mano a Andy Muschietti cominceranno a Giugno a Toronto presso i Pinewood Studios per quanto riguarda i teatri di posa, mentre si suppone che Port Hope tornerà a essere Derry. La data di inizio è 18 Giugno, mentre le riprese dovrebbero concludersi tra Ottobre e Novembre. A scrivere il film c’è Gary Dauberman.

Il Capitolo Secondo ci riporterà a Derry, dopo 27 anni dalle vicende raccontate nel film uscito a Ottobre, e vedrà i Perdenti, ormai adulti, affrontare di nuovo le loro più profonde paure e la creatura sotto le sembianze di Pennywise. A breve, immaginiamo, verrà annunciato il cast che porterà sullo schermo Bill, Ben, Bev, Ritchie, Eddie, Mike e Stan da adulti.

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

Nel cast del Capitolo Primo Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise), Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

- Pubblicità -