Joker: Joaquin Phoenix con il trucco del Clown Principe del Crimine

Joker

Todd Phillips ha diffuso il primo camera test di Joaquin Phoenix nei panni del Joker. Prima di questo video, che potete vedere sull’account Instagram del regista, avevamo visto solo le foto dal set, in cui il personaggio sembra molto diverso da quello che siamo abituati a conoscere dai fumetti e dalle precedenti rappresentazioni cinematografiche.

 

Ecco l’immagine:

L’immagine ricorda moltissimo, per i colori utilizzati (bianco, rosso e blu) la maschera che il Joker di Heath Ledger indossa nel prologo de Il Cavaliere Oscuro, che a sua volta è un omaggio a alla serie di Batman del 1966, in cui il Joker di Cesar Romero ha una maschera simile (e Nolan ne ricalca la scena).

ECCO IL VIDEO

Joker: la connessione con The Killing Joke

Gli altri interpreti del film sono Zazie Beetz (“Deadpool 2”), Bill Camp (“Red Sparrow”, “Molly’s Game”), Frances Conroy (le serie TV “American Horror Story”, “Castle Rock” di Hulu), Brett Cullen (“42 – La vera storia di una leggenda americana”, “Narcos” di Netflix), Glenn Fleshler (le serie TV “Billions”, “Barry”), Douglas Hodge (“Red Sparrow”, “Penny Dreadful” in TV), Marc Maron (le serie TV “Maron”, “GLOW”), Josh Pais (l’imminente “Motherless Brooklyn”, “Insospettabili sospetti”), e Shea Whigham (l’imminente “First Man – Il primo uomo”, “Kong: Skull Island”).

Joker è diretto da Todd Phillips e prodotto da Bradley Cooper. Il film racconterà le origini della nemesi di Batman, così come non l’abbiamo mai visto sul grande schermo.

Joker: tutto quello che sappiamo sul film con Joaquin Phoenix

Fonte: Instagram 

- Pubblicità -