Justice League: trovato l’easter egg con Thomas Wayne

-

Sembrerebbe finalmente risolto il mistero legato al personaggio di Thomas Wayne, padre di Bruce, apparso brevemente nel suggestivo prologo di Batman v Superman: Dawn of Justice: un fan del forum Reddit ha infatti scovato il famoso e tanto chiacchierato easter egg in Justice League, ultimo titolo del DCEU, in cui Wayne c’è ma non fisicamente, bensì sotto forma di ritratto nella nuova dimora del team.

La sequenza a cui si riferisce il fan è quella finale del film, dove Bruce invita i membri della Justice League nella antica residenza di famiglia, e mentre gli eroi fanno il loro ingresso nella sala è possibile dare una rapida occhiata ai dipinti appesi (tra cui ovviamente quello di Jeffrey Dean Morgan, aka Thomas Wayne).

Per alcuni questa è la conferma del fatto che rivedremo presto il personaggio in Flashpoint, o almeno nel futuro del franchise.

Sarà interessante prendere visione della scena incriminata una volta che il film verrà rilasciato nell’edizione homevideo. Di seguito la sinossi di Justice League. Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Justice League: una scena tagliata risolve il mistero del costume di Superman

Fonte: ScreenRant

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -