Obi-Wan Kenobi

Sono circolati in rete alcuni dettagli sulla trama dello spin-off di Star Wars dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi, ovviamente da prendere come un rumor e non ancora confermati dalla Lucasfilm. Di seguito vi riportiamo la traduzione:

 

Obi-Wan si trova su Tatooine e vive da eremita ma segretamente sorveglia un bambino di nome Luke Skywalker, che anni prima ha affidato a suo zio Owen. Nel frattempo le tensioni tra gli agricoltori locali e una tribù di Tusken – capeggiati da uno spietato capo – costringono Obi-Wan a nascondersi…”

Il film dovrebbe dunque uscire entro il 2020, visto che per il 2019 è atteso invece l’Episodio IX della terza trilogia, diretto da J.J. Abrams.

Dopo Rogue One e Solo: A Star Wars Story, il film su Obi-Wan Kenobi sarebbe il terzo spin off della nuova ondata di film del franchise, che si proietterà in maniera sempre più capillare nel futuro. In cantiere alla Lucasfilm c’è infatti una nuova trilogia tutta ideata da Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma anche una nuova serie di film, di cui non sappiamo ancora nulla, che sono stati affidati, per sviluppo e sceneggiatura, a David Benioff D.B. Weiss, showrunner di Game of Thrones.

Ewan McGregor è ancora interessato a interpretare Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è l’unico personaggio della saga a comparire in tutti e sei i film “tradizionali” in diverse vesti. In Guerre Stellari è chiaramente il vecchio Ben Kenobi, mentre ne L’Impero e ne Il Ritorno appare in forma di spirito, di Forza, a Luke, nei suoi momenti di difficoltà. In questo caso ha le sembianze di Alec Guinness. Nei tre prequel è interpretato, come detto, da Ewan McGregor, fino al finale della Vendetta dei Sith in cui mette in salvo i gemelli Skywalker.

Infine, non tutti sanno che la voce di Obi-Wan si può ascoltare anche ne Il Risveglio della Forza, nel momento in cui Rey tocca per la prima volta la spada di Luke: tra le immagini confuse e le visione della giovane, si possono ascoltare le voci fuse si Guinness e McGregor in persona.

Obi-Wan Kenobi: riprese nel 2019 in Irlanda del Nord?

- Pubblicità -