Oscar Isaac su X-Men: Apocalypse, “un’esperienza atroce”

Oscar Isaac Apocalisse, X-Men apocalypse,

A quanto pare, così come in molti trai fan dei mutanti Marvel non hanno amato X-Men: Apocalypse, nemmeno l’attore che interpreta il villain del titolo ha un ricordo molto piacevole di quell’esperienza. Oscar Isaac ha infatti raccontato della sua esperienza nei panni di En Sabah Nur, che non si è rivelata per nulla piacevole.

 

Isaac ha rivelato che il costume e gli effetti speciali necessari per interpretare il cattivo sullo schermo gli hanno dato la percezione di un’esperienza “atroce”, che sembra simile lamentele già ascoltate da parte di Jennifer Lawrence, che si è dovuta confrontare con il costume e il trucco di Mistica, per il nuovo corso del franchise degli X-Men.

“Apocalisse, è stato atroce – ha dichiarato a GQ l’attore – Non sapevo, quando ho detto di sì, che quello sarebbe stato ciò che stava per accadere. Che dovevo farmi racchiudere dentro a della colla, al lattice e un costume da quasi 20 chili e che ho dovuto indossare addirittura un meccanismo di raffreddamento all’interno del costume stesso.”

The Batman: Oscar Isaac contattato per un “ruolo misterioso”?

Isaac ha rivelato che non riusciva a muovere la testa, nel costume, impedimento che lo ha in qualche modo isolato dagli altri membri del cast, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy; tutti quelli con cui voleva interagire di più per aiutare a creare una chimica migliore.

“La spinta è stata, ‘posso lavorare con questi grandi attori che mi piacciono tanto’, ma non riuscivo nemmeno a vederli perché non potevo muovere la testa – continua Oscar Isaac – E ho dovuto sedermi su una sella appositamente progettata, perché era l’unica cosa su cui potevo davvero sedermi, e mi confinavano in una tenda refrigerante tra una ripresa e l’altra”. Continuando a parlare di quando fosse sudato e scomodo durante le riprese.

“E ogni volta che mi muovevo, era tutto un cigolio di gomma e plastica, quindi tutto ciò che ho recitato, è stato doppiato più tardi” ha aggiunto.

Il film non è stato accolto unanimente bene da critica e pubblico, in parte anche per la scelta dei look di alcuni personaggi, tra cui proprio l’Apocalisse di Isaac. Nel prossimo capitolo del franchise degli X-Men, non ci sarà posto per lui, ma forse sarà l’occasione giusta, per Fox (prima di passare alla Disney) di fare la cosa giusta con il personaggio di Jean Grey, già maltrattato in X-Men: Conflitto Finale.

Oscar Isaac è al momento impegnato nelle riprese di Star Wars: Episodio IX, in cui tornerà a essere Poe Dameron, pilota e leader della Resistenza.

- Pubblicità -