Piccole Donne: Emma Watson sostituisce Emma Stone nel film di Greta Gerwig

Come riportato da Variety nelle ultime ore, Emma Watson prenderà il posto di Emma Stone in Piccole Donne, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott affidato a Greta Gerwig.

 

A quanto pare la Stone non avrebbe potuto conciliare gli impegni di promozione del suo ultimo film, The Favourite, con le riprese della pellicola della Gerwig che inizieranno tra un mese. Curioso che, qualche anno fa, fu invece l’attrice premio oscar a sostituire in corsa la Watson in La La Land di Damien Chazelle.

Piccole Donne è stato già portato sul grande schermo da Gillian Armstrong con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.

La pellicola sarà prodotta dalla Sony, che aveva già scelto la Gerwig come sceneggiatrice e che, sempre secondo Variety, avrebbe deciso di affidarle anche la regia dopo il successo di Lady Bird.

Il primo romanzo di Piccole Donne racconta la storia delle quattro sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy Alcott. Loro padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di Secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie a cura della casa. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.

Fonte: Variety

- Pubblicità -