L’occhio più attento di alcuni spettatori ha colto l’ennesimo easter egg all’interno di un nuovo spot di Ready Player One, il film diretto da Steven Spielberg tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline.

 

Il cameo scovato sarebbe infatti quello dell’astronave di Firefly, la serie televisiva fantascientifica creata da Joss Whedon e andata in onda nel 2002, chiusa dopo soli quattordici episodi. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, nello spot è facilmente riconoscibile la celebre navicella spaziale del capitano Malcolm Reynolds (interpretato da Nathan Fillion).

L’astronave di Firefly tornerà in un altro iconico momento del film, ovvero durante la battaglia finale, ma non vi riveleremo oltre di questa magica sequenza.

Ready-Player-One-Firefly-Easter-Egg

Ready Player One: la recensione 

La storia di Ready Player One vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Nel cast vedremo Olivia Cooke (Bates Motel, Quel fantastico peggior anno della mia vita), nei panni della protagonista Art3misTye Sheridan (The Tree of Life, X-Men Apocalypse), che interpreta il protagonista maschile Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, e Ben Mendelsohn (Rogue One a Star Wars Story), che invece sarà il villain Nolan Sorrento. Si aggiungono Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller Win Morisaki.

Ready Player One: i nuovi poster omaggiano il cinema anni ’80 e ’90

Fonte: Reddit

- Pubblicità -