Ready Player One

Soltanto ieri si era diffusa la notizia della mancata cessione, da parte della Disney, dei diritti su Star Wars a cui il nuovo film di Steven Spielberg Ready Player One avrebbe fatto riferimento. Tuttavia nelle ultime ore sono state avanzate delle precisazioni in merito alla questione che in realtà rivelerebbero il contrario.

 

Secondo le dichiarazioni del regista infatti “Anche se è stato difficile avere così tanti riferimenti culturali agli anni ’80 e ’90, tutti hanno collaborato, dalla 20th Century Fox alla Universal, oltre a Paramount, Sony e Disney. Tutti sostanzialmente sono saliti a bordo per aiutarci a inserire numerosi easter egg“.

Nella stessa intervista Spielberg è poi sceso nel dettaglio dei riferimenti a Star Wars specificando quali saranno: Se osservate con attenzione il film, si noteranno R2-D2 e X-Wing da qualche parte. Insomma non abbiamo usato le principali icone di nessuno dei film di Star Wars della Disney perché appartengono ad un franchise ancora in corso e rappresentano personaggi contemporanei al momento storico attuale.

Ready Player One: il trailer del nuovo sci-fi di Steven Spielberg

La storia di Ready Player One vede come protagonista Wade Watts, un teenager che scappa dai luridi sobborghi in cui vive per raggiungere OASIS, un mondo virtuale e utopico dove i cittadini posso vivere vite alternative. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore decide di lasciare il suo impero al vincitore di una grande caccia al tesoro, a cui Wade partecipa scontrandosi con la realtà di concorrenti senza scrupoli, pronti a tutto pur di accaparrarsi il bottino.

Nel cast del film sono stati confermati Olivia Cooke (Bates Motel, Quel fantastico peggior anno della mia vita), nei panni della protagonista Art3misTye Sheridan (The Tree of Life, X-Men Apocalypse), che interpreta il protagonista maschile Wade Owen Watts a.k.a. Parzival, e Ben Mendelsohn (Rogue One a Star Wars Story), che invece sarà il villain Nolan Sorrento. Si aggiungono Mark Rylance, Simon Pegg, TJ Miller Win Morisaki.

Ready Player Oneanteprima gratuita con Cinefilos.it, cerca la tua città!

Fonte: CBM

- Pubblicità -