Rocket e Groot: in arrivo una serie spin-off su Disney +?

rocket groot

Dopo Loki, Scarlet Witch, Falcon e il Soldato d’Inverno anche Rocket Rackoon e Groot potrebbero diventare protagonisti di una serie tv spin-off ambientata nel MCU e destinata alla piattaforma streaming di Disney + in arrivo nel 2019. Secondo gli ultimi rumor infatti, i Marvel Studios sarebbero già al lavoro sullo sviluppo del progetto che vedrà in azione i due membri dei Guardiani della Galassia in un’avventura solitaria.

 

Se così fosse gli studios dovrebbero ricorrere ad un uso massiccio e fondamentale degli effetti visivi per portare in vita questi personaggi, ricostruiti completamente in digitale (il che comporterebbe spese maggiori rispetto alle altre serie confermate). Per ora sappiamo che i budget stimati per questi spin-off corrispondono più o meno a quelli dei film, quindi non si baderà a spese.

Loki: ufficialmente in sviluppo la serie, farà parte del MCU

C’è comunque del potenziale per una serie prequel con Groot e Rocket, che si conoscevano da prima degli eventi di Guardiani della Galassia, dunque sarebbe interessante scoprire dov’erano all’epoca, come si sono conosciuti e a quali avventure andranno incontro.

Come riportato da Variety qualche settimana fa, la Disney ha incluso alcuni personaggi del Marvel Cinematic Universe – tra cui Scarlet Witch, LokiFalcon e il Soldato d’Inverno – nei progetti che andranno a comporre il palinsesto del nuovo servizio streaming in arrivo nel 2019.

Si tratterebbe infatti di miniserie da sei o otto episodi dedicate ai supereroi già apparsi negli adattamenti cinematografici nelle quali torneranno gli attori che li hanno interpretati sul grande schermo (in questo caso Elizabeth Olsen, Tom Hiddleston, Anthony Makie e Sebastian Stan), insomma veri e propri spin-off spalmati su una durata maggiore e divisi in puntate.

Per quanto riguarda Scarlet Witch però, sembra che la Disney abbia programmato l’ingresso di un altro supereroe, e il nome corrisponde nientemeno che al suo compagno nel MCU Visione. Il sito conferma che Paul Bettany avrà un ruolo di rilievo nella serie dedicata a Wanda Maximoff e che questa potrebbe in definitiva diventare uno show sulla coppia di supereroi Marvel.

La piattaforma streaming Disney ha già ordinato nel suo catalogo una serie inedita su Star Wars ideata da Jon Favreau, intitolata The Mandalorian, un’altra basata sui film di High School Musical e il live action di Lilli e il Vagabondo.

Fonte: That Hashtag Show

- Pubblicità -